Sociale

Avis Meda cerca volontari: due serate per presentare il corso che partirà l’8 novembre

Giovedì 28 e mercoledì 3, due serate di presentazione del corso che partirà a novembre

corso volontari avis meda

Giovedì 28 ottobre oppure mercoledì 3 novembre, a Meda, in Sala Civica Radio, alle 21. Queste le due date fissate sul calendario Avis Meda per la presentazione dei corsi: A.A.A Volontari Cercasi.

Gli incontri sono ovviamente gratuiti e aperti a tutti i cittadini, muniti di Green Pass e solo su prenotazione perché i posti sono limitati.

“Amplifica il valore delle tue azioni”, questo lo slogan scelto dall’Associazione.

“Le nostre azioni ci rispecchiano e quello che decidiamo di fare è solo la materializzazione di quello che pensiamo ed in cui crediamo. Insieme possiamo dare un significato nuovo al tuo modo di agire – spiegano – Ecco che un’azione semplice come l’”accompagnare” acquista un nuovo significato: con la divisa da soccorritore per prestare soccorso, con la pettorina per i trasporti secondari per aiutare nelle difficoltà quotidiane chi ne ha bisogno, con la polo al telefono nella segreteria dell’associazione”.

Il primo corso partirà ufficialmente l’8 novembre. Le domande di iscrizioni possono essere effettuate, dopo aver seguito una delle due serate di presentazione, dal 29 ottobre al 6 novembre. Tutte le informazioni e le modalità di prenotazione le potete trovare sul sito ufficiale di Avis Meda.

“Siamo volontari sì, siamo professionali sì, apparentemente non portiamo a casa nulla, ma  ogni giorno siamo custodi di un valore senza pari, capace di moltiplicarsi senza alcuno sforzo ulteriore. Cresciamo ad ogni esperienza, che essa sia di tipo sanitario o di tipo sociale. E la nostra crescita assieme si fa diffusa, si estende, si amplifica”, scrivono.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni