Arcore, il sindaco a MBNews: “All’asilo Mantegna caldaia aggiustata: da martedì il solito orario”

Dopo l'ennesimo malfunzionamento dell'impianto caldaia, presso la scuola dell'infanzia di via Mantegna, ad Arcore, il Comune ha preso una decisione: non più provvedere alla sola manutenzione ma sostituirlo con uno nuovo.

arcore-asilo-mantegna-2-mb

Dopo l’ennesimo malfunzionamento dell’impianto caldaia presso la scuola dell’infanzia di via Mantegna, ad Arcore, il Comune ha preso una decisione: non più provvedere alla sola sua manutenzione, come nel 2020, ma sostituirlo con uno nuovo. A confermarlo era stato l’ufficio tecnico del Comune, oltre alla preside dell’istituto, che aveva indicato come data dell’installazione giovedì 28 ottobre. E i tempi sono stati rispettati: venerdì 29, alle ore 14, si è svolto il collaudo da parte dei tecnici. I bambini, a partire da martedì 2 novembre, torneranno a scuola con l’orario normale.

I problemi alla caldaia si erano manifestati dal 18 ottobre suscitando la rabbia dei genitori che avevano visto, con l’avvicinarsi dell’inverno, ripresentarsi l’annoso problema. Non solo, da lunedì 25 ottobre a venerdì 29, come indicato in un comunicato firmato dal sindaco Maurizio Bono, i bambini erano dovuti uscire alle 12:30 da scuola per consentire agli operai, nel pomeriggio, di lavorare e procedere alla sostituzione del generatore di calore.

“Un bel disagio per le famiglie. Il problema si era già presentato nell’inverno scorso – aveva commentato un genitore. “Magari le prove e la sostituzione si sarebbero potute fare d’estate o a settembre senza aspettare l’arrivo del freddo. Adesso i bambini staranno senza riscaldamento un’altra settimana”.

Una buona notizia dunque per gli arcoresi: la caldaia, per un costo complessivo di 20mila euro, è stata installata e sarà operativa e funzionante in vista del freddo invernale. I bambini, a partire da martedì, torneranno a scuola con l’orario normale. Lo ha confermato in anteprima a MBNews  il sindaco Maurizio Bono che domani firmerà la nuova ordinanza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.