Politica

Arcore: si parte col primo Consiglio Comunale per la nuova Giunta

La prima riunione del consiglio comunale è convocata per le 20.30 di venerdì 5 novembre 2021.

elezioni-ballottaggi-2021-maurizio-bono-01-mb

Ad Arcore, dopo l’elezione del sindaco di centrodestra, Maurizio Bono, venerdì 5 novembre 2021, alle 20.30, nella sala consigliare di via Gorizia, ci sarà il primo consiglio comunale con la nuova Giunta. L’ordine del giorno prevede in primis la convalida degli eletti, il giuramento del primo cittadino e l’elezione del presidente e dei vicepresidenti dell’Assise.

Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali su quella che sarà la squadra degli assessori che lavorerà fianco a fianco di Maurizio Bono per i prossimi 5 anni, tuttavia alcune voci vedrebbero alla presidenza la leghista Laura Besana.

Nell’Esecutivo dovrebbero rientrare, con buona probabilità: Lorenzo Belotti, Pino Tozzi e Nicolò Malacrida. Molto probabile anche un posto per la leghista Evy De Marco.

Minori chance per Vittorio Perrella, Daniela Greco e Michele Bertani e Daniela Sperti, niente però è ancora certo.

I consiglieri comunali

Certa è invece la composizione del Consiglio comunale. Per la maggioranza sono stati eletti: Pino Tozzi, Fabio Varrecchia, Marcello Renzella, Lucia Corsaro, Evy De Marco, Laura Besana, Pierluigi Perego, Nicolò Malacrida, Michele Bertani e Tommaso Confalonieri.

All’opposizione: Paola Palma, Luca Monguzzi, Ceick Tidiane Gaye, Federico Bove, Elisa Caiello e Michele Calloni.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.