22 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Arcore, Monguzzi si allea con Palma: il Centrosinistra unito al ballottaggio

Arcore, Monguzzi si allea con Palma: il Centrosinistra unito al ballottaggio

11 Ottobre 2021

Ormai è ufficiale, l’accordo tra Paola Palma, sostenuta da Pd, Lista Civica Futura e Prospettiva Civica, e Luca Monguzzi, sostenuto da ImmaginArcore, c’è. Il Centrosinistra dunque si presenterà unito al ballottaggio previsto per il 17 e 18 ottobre. Ma il M5s, anche se non ha ancora rilasciato dichiarazioni in proposito, si è invece tirato fuori dalla coalizione, non confermando il suo sostegno a Monguzzi.

Lunedì 11 ottobre, tramite un comunicato stampa saranno ufficializzati i motivi dell’alleanza e i punti in comune dei rispettivi programmi che andranno a questo punto a fondersi.

Domenica e lunedì scorsi, i risultati alle urne sono stati chiari. Il candidato sindaco Maurizio Bono ha ottenuto 3.328 preferenze, il 45,58% contro il 38,51% ottenuto da Paola Palma. Un deciso vantaggio per il centrodestra, dunque. A questo punto però, con la nuova alleanza, i giochi potrebbero riaprirsi. Al primo turno Monguzzi aveva ricevuto quasi il 16% dei consensi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Carlo Codini
Classe 2000, Monzese di nascita, tengo in mano la penna da quando ero piccolo. Studio lettere alla Statale di Milano e coltivo le mie passioni: scrivere racconti e articoli che parlino del territorio, delle persone e del mondo che cambia.


Articoli più letti di oggi