Sport

4 Weeks 4 Inclusion: lunedì 25 ottobre lo speech del presidente della Vero Volley Alessandra Marzari

La maratona interaziendale di quattro settimane, al via il 22 ottobre, vedrà tra i protagonisti anche il Consorzio Vero Volley con la sua squadra "No Limits". Diretta sul canale Youtube di Lega Volley Femminile.

vero-volley-monza-4-weeks-4-inclusion

4 Weeks 4 Inclusion, il più grande appuntamento interaziendale dedicato all’inclusione, è iniziato. Da ieri, fino al 22 novembre, oltre 200 imprese affronteranno insieme i temi della diversità e dell’inclusione, con un ricco programma di eventi digitali dedicati ai 700mila dipendenti delle aziende partner. 

La Vero Volley Monza sarà tra i relatori dell’evento grazie alla partecipazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile, portatrice del tema ‘La Pallavolo è per tutti’Lunedì 25 ottobre, alle ore 15.30, in diretta sul canale youtube della Lega Volley Femminile, il presidente del Consorzio Vero VolleyAlessandra Marzari, parlerà dell’iniziativa lanciata dalla sua realtà nel 2017 con la formazione di una squadra composta da atleti con disabilità intellettive: la Vero Volley No Limits – Special Olympics.

Oltre a Monza, gli altri due Club di Serie A coinvolti che presenteranno i propri progetti di inclusione sono la Reale Mutua Fenera Chieri con il paralimpismo, per l’inclusione sociale e la rieducazione funzionale attraverso il Sitting Volley e la Green Warriors Sassuolo con la cultura dell’alimentazione, per trasmettere ai giovani i saperi legati alla cultura del cibo e alla salvaguardia dell’ambiente (Green Warriors Sassuolo).

Alla plenaria parteciperanno autorevoli rappresentanti delle Istituzioni e del mondo aziendale tra i quali Roberto Fico, Presidente della Camera dei Deputati, Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Salvatore Rossi, Presidente di TIM, Laura Nurra, Direttore Risorse Umane di American Express Italia, Ernesto Ciorra, Head of Innovability di Enel e Paola Angeletti, Chief Operating Officer di Intesa Sanpaolo.

Sul sito 4w4i è possibile registrarsi, trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul programma della manifestazione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni