Cultura

Monza e Brianza cosa fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Motori, musica, street food e molto altro. Ecco la nostra selezioni di eventi per il weekend.

frecce-tricolore-autodromo2019-by-luca-colnago-04

Weekend a tutta velocità per gli appassionati di motori e non solo. Occhi puntati sull’autodromo di Monza per la partenza domenica 12 settembre del Formula 1 Heineken Gran Premio d’Italia 2021. Tantissimi gli eventi collaterali che animeranno Monza e Biassono tra sport, musica, cultura, street food e tanto divertimento.

Da non perdere domenica 12 settembre alle ore 15.00 il passaggio delle Frecce Tricolori che sorvoleranno il tempio della velocità sulle note dell’Inno di Mameli.

Ma non solo Gran Premio! In programma anche sagre cittadine, mostre, concerti, laboratori per i più piccoli, festival con specialità tipiche, mercatini con prodotti tipici e molto altro.

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it e redazione@mbnews.it

 

MONZA FUORI GP
[Monza]

Dopo un anno di stop, dovuto alla pandemia, torna il grande contenitore di eventi, collaterale al Formula 1 Heineken Gran Premio d’Italia 2021 il #MonzaFuoriGP2021 con un programma ricco di eventi tra sport, musica, cultura e tanto divertimento nelle due piazze centrali della città: piazza Trento e Trieste e Piazza Roma.
Per maggiori informazioni clicca qui


BIASSONO GP

[Biassono]

biassono gpTre giorni, da venerdì 10 a domenica 12 settembre, di eventi, spettacoli musicali, attività ed esposizioni per celebrare i motori che si svolgeranno tra piazza Italia, Largo Pontida e Villa Verri. Da non perdere le gare di macchine a pedali, le esposizioni con auto storiche e moto, i simulatori di guida e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FRECCE TRICOLORI
[Monza e Brianza]

Il cielo monzese si colorerà di verde, bianco e rosso in occasione del tanto atteso GP: bisognerà puntare il naso all’insù domenica 12 settembre, alle 15 momento in cui le Frecce Tricolori sorvoleranno l’autodromo sulle note dell’Inno di Mameli.
Per maggiori informazioni clicca qui 


GRECIA IN FESTA

[Varedo]

Appuntamento dal 9 al 12 Settembre con la 18° edizione di Grecia in Festa nel Parco di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo. Tante le specialità tipiche della cucina greca tradizionale previste tra cui Pita Gyros, Insalata Greca, Bastoncini di Feta, Yogurt Greco, Salsa Tzatziki e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA MADONNA DELLA CAMPAGNA
[Seregno]

Festa madonna della campagnaProsegue fino a domenica 12 settembre la 32^ edizione della “Festa Madonna della Campagna” all’area di via Cagnola. Questo weekend in programma cene spettacolo e l’Antica Fattoria Lombarda con contadini e veri animali, mercatino prodotti tipici della terra.
Per maggiori informazioni clicca qui 

 

TEMPO DELLE MELE AL FRUTTETO E CENA IN BIANCO
[Ceriano Laghetto]

Prosegue fino a fine ottobre la suggestiva opportunità di raccogliere mele e pere direttamente dalle piante all’interno del frutteto di via Laghetto dove è allestita anche un’area bimbi, un bar e una zona food, per trascorrere tempo all’aperto in allegria. Appuntamento sabato 11 settembre con la “Cena in bianco” in piazza Lombardia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SAGRA CITTADINA
[Muggiò]

palio dei ragazzi di medaPartono questo fine settimane dall’11 al 19 settembre gli eventi che accompagnano la Sagra cittadina dedicata alla Madonna Addolorata del Castagno, Patrona della città. Tante le iniziative in programma: riconoscimenti, momenti musicali e teatrali, street food, attività dedicate ai più piccoli e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VIMERCATE AGENDA
[Vimercate]

Vimercate AgendaUn mese ricco di eventi a Vimercate e al MUST tra concerti, mostre, visite guidate e molto altro. Tanti gli appuntamenti da non perdere al quale sarà possibile prenotarsi: questo weekend in programma  laboratori creativi per bambini da 6 a 10 anni al MUST.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO BRIANZA CLASSICA E BRIANZA SACRA
[Osnago e Carnate]

brianza sacraRiparte con nuovi appuntamenti autunnali Brianza Classica e Brianza Sacra. Sabato 11 settembre alla Chiesa Parrocchiale di S. Stefano di Osnago ospite il Duo Cellorganic mentre domenica 12 settembre alla Chiesa Santi Cornelio e Cipriano di Carnate in scena il concerto Viaggio musicale in Europa eseguito dal Duo Andrea Palladio.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRE

 

MOSTRA “MICHELE E FABRIZIO DUE COME NOI”
[Biassono]

mostraUna mostra fotografica da non perdere al municipio di Biassono: per tutti gli appassionati di Motorsport appuntamento con l’esposizione dedicata ai campioni Michele Alboreto e Fabrizio Pirovano nella ricorrenza della loro scomparsa organizzata dall’Associazione Sportiva “Amici dell’Autodromo e del Parco di Monza”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “F1 HEROES”
[Monza]

In esposizione fino al 19 settembre nell’Orangerie della Reggia di Monza la mostra “F1 Heroes” con 120 foto di campioni e leggende che fanno parte della straordinaria collezione di Motorsport Images, selezionate e raccontate da Ercole Colombo e Giorgio Terruzzi.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Foto MBNews by Luca Colnago

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.