Attualità

Villasanta, lunghe code e traffico in tilt in via Edison per lavori

Il Comune ha fatto sapere che il traffico è dovuto ai lavori per gli allacciamenti alla rete idrica della Casa della Speranza.

via-edison-villasanta-traffico

Dovranno avere un po’ di pazienza ancora per qualche giorno gli automobilisti che regolarmente attraversano Villasanta al mattino. Nella zona di via Edison-via Volta vicino alla stazione, il traffico nelle ore di punta questa settimana va in tilt. Lunghe code al semaforo che arrivano quasi fino alla rotonda con via XXIV Maggio. La motivazione di tutto ciò, però, potrebbe aiutare a trovare quella pazienza che ci vuole quando si è bloccati in auto al mattino prima di andare al lavoro.

Il Comune ha fatto sapere che il traffico è infatti dovuto ai lavori per gli allacciamenti alla rete idrica della Casa della Speranza. Un intervento non comunale dunque che si protrarrà ancora per qualche giorno. Una buona notizia, quella dei lavori che proseguono spediti, che si nasconde quindi dietro a qualche disagio viabilistico temporaneo.

La Casa della Speranza, ricordiamolo, ospiterà i ragazzi del progetto «Dopo di Noi – Durante Noi» già noto e apprezzato nel territorio villasantese e strettamente legato all’associazione La Speranza. Al termine dei lavori di ristrutturazione della villa di via Edison, che hanno preso il via nel 2019, saranno a disposizione appartamenti dove verranno accolti gli ospiti con disabilità fisiche o psichiche insieme alle loro famiglie al fine di continuare un percorso educativo e formativo anche dopo la scuola dell’obbligo. In totale gli spazi accoglieranno una decina di persone adulte  per affrontare una vita in autonoma “assistita”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.