Sport

Vero Volley Monza femminile: tutti gli appuntamenti pre-campionato

Nell'articolo tutti i dettagli degli appuntamenti pre-campionato che attendono le atlete della Vero Volley Monza femminile.

vero-volley-femminile

Con un “ricco” lunedì di doppia, composto da una mattinata di pesi ed un pomeriggio di tecnica, inizia la quarta settimana di preparazione della Vero Volley Monza femminile alla stagione 2021-2022. Dopo tre blocchi intensi, utili a riattivare il fisico, abituandolo al campo dopo lo stop estivo, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley guidata da Marco Gaspari si avvicina gradualmente alle prime uscite amichevoli per testare la condizione in vista del campionato italiano e della Champions League.

Il gruppo monzese, composto al momento da Jennifer Boldini, Lise Van Hecke, Sonia Candi, Katerina Zakchaiou, Gaia Moretto, Brankica Mihajlovic, Beatrice Negretti e le giovani Marta Donadoni ed Elisa Bole, si arricchirà nelle prossime settimane delle giocatrici assenti complice l’europeo. Da Davyskiba Stysiak, passando per la medaglia d’argento Lazovic e quelle d’oro di Orro, Danesi, Gennari e Parrocchiale.

vero volley monza

Il primo allenamento congiunto è previsto a Bergamomercoledì 15 settembre, con la pari categoria Volley Bergamo 1991. Il 18 e 19 settembre, invece, le monzesi saranno al Pala Maloggia di Chiavenna per il quadrangolare Bresaole d’autore Panzeri insieme a Busto Arsizio, Olbia, Brescia. Dopo il test-match con Novara al Pala Igor mercoledì 22 settembre, le rosablù saranno sabato 25 e domenica 26 ad Imola per il Trofeo Mc’Donalds con Conegliano, Scandicci e Firenze. Il mese di settembre si chiuderà poi con la partecipazione al Mimmo Fusco (giovedì 29 e venerdì 30) con le padrone di casa di Busto Arsizio, Brescia e Casalmaggiore, mentre quello di ottobre si aprirà con l’ultima uscita pre-campionato, domenica 3 a Bergamo, nuovamente con la Volley Bergamo 1991.

vero volley monza

Il primo appuntamento ufficiale nella Serie A1 femminile è invece fissato domenica 10 ottobre a Busto Arsizio, contro la Unet E-Work, mentre la “prima” casalinga è prevista domenica 17 ottobre, all’Arena di Monza, contro la Reale Mutua Fenera Chieri.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.