21 Ottobre 2021 Segnala una notizia
La curiosa storia di “Verde Manara”,
 nato in Brianza dalla creatività di Costruzioni Riva

La curiosa storia di “Verde Manara”,
 nato in Brianza dalla creatività di Costruzioni Riva

27 Settembre 2021

È affascinante la storia dei colori: dietro ad un nome si nasconde spesso un aneddoto curioso. È successo tante volte nella storia: si pensi al “blu di Prussia”, così chiamato perchè impiegato come colore nelle uniformi degli eserciti prussiani; o la tonalità “carta da zucchero” perchè fino circa alla metà del 1900, lo zucchero si vendeva a peso, incartato in una carta di questo caratteristico colore azzurrino. O ancora il “magenta” che fu messo a punto nel 1859 da François-Emmanuel Verguin ossidando l’anilina grezza con cloruro stannico e venne dedicato alla battaglia di Magenta, sfruttando il nome della città che all’epoca era diventata famosa per le vicende legate alla seconda guerra d’indipendenza italiana.

Su questa scia, da oggi c’è una nuova storia da aggiungere alla lista delle “curiose”: è la vicenda del colore Verde Manara, un’elegante tonalità di verde che nasce proprio qui in Brianza. A idearlo Costruzioni Riva – la società brianzola leader nel settore immobiliare dal 1982 – che in via Manara a Usmate Velate ha dato vita ad un nuovo concept di abitazione dal nome “Verde Manara” in grado di conciliare due necessità del nostro territorio: l’esigenza abitativa di una delle province più densamente popolate d’Italia, all’amore per il green, inteso come luogo di rifugio dalla frenesia della grande città. Nascono così case da sogno, che vengono incontro ai bisogni delle famiglie. Con un tocco di quell’inconfondibile verde – il loro Verde Manara, appunto – che ormai è diventato un segno di riconoscimento, oltre a dare il nome all’intero complesso abitativo. Scopriamolo meglio.

Verde Manara, soluzioni per tutte le esigenze

Il progetto residenziale Verde Manara di Usmate Velate è ambizioso, innovativo e moderno. Nasce dalla collaborazione di due figure chiave nella progettazione del gruppo Costruzioni Riva: l’architetto Fabio Spadone e l’architetto Giuseppe Sangalli. Prevede la realizzazione di 3 edifici di 3 piani per un totale di 24 unità abitative dal bilocale al quadrilocale con taverna e ipogeo o attico e terrazza panoramica. Piscina, serre bioclimatiche, terrazze panoramiche e spazi esterni privati o comuni sono gli elementi fiori all’occhiello che vi faranno innamorare delle proposte.

5 le tipologie di abitazione in tutto. La prima tipologia abitativa è il grande bilocale con giardino o terrazzo. Questa soluzione è ampia e luminosa e viene proposta nell’edificio B, con generosi spazi esterni: giardino e porticato o terrazzo di circa 20 mq, da godere tutto l’anno. La seconda è un trilocale base, due camere e un servizio, oltre a giardini, terrazzi e alcune soluzioni godono anche della serra bioclimatica. La soluzione è arricchita da un luminoso piano interrato con giardino ipogeo. La terza tipologia disegna il grande trilocale con doppi servizi, disponibile in tutti e tre gli edifici. Una superficie abitativa che parte da 100 mq, fino ai 176 mq di casa per l’appartamento C2, arricchito da interrato e ipogeo. La tipologia 3 risponde a coloro che richiedono quello spazio smart in più per una gestione domestica versatile. Per la quarta soluzione, Verde Manara propone anche soluzioni di quattro locali a partire da 124 mq di abitazione, arricchiti da giardini, porticati o terrazzi. Questa tipologia, dinamica e versatile, è studiata per il massimo comfort abitativo, la soluzione ideale per chi cerca una casa che possa adattarsi al proprio stile di vita e alle più personali necessità. Verde Manara disegna, infine, anche la soluzione attico con vista sui Colli Briantei.

Là dove sei felice, sei a casa”, recita un antico proverbio tibetano. E Costruzioni Riva lo sa bene. Adesso spetta solo ai lettori scoprire la magia di questi spazi. Noi, intanto, scommettiamo che vi innamorerete presto di questo nuovo tocco di verde.
Tutte le info sono disponibili sul sito verdemanara.it

#adv

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia tra Italia e Francia, diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, ho recentemente conseguito una seconda laurea in Storia Politica all’Università di Pavia scrivendo di giornalismo femminile nel Risorgimento italiano. Mi piace entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Giornalista pubblicista.


Articoli più letti di oggi