Sport

Velo Club Sovico, domenica orobica per gli esordienti, giovanissimi impegnati ad Agrate Brianza

Domenica di impegni sia per gli atleti della categoria esordienti che per quella dei giovanissimi del Velo Club Sovico, tra la Brianza e la provincia di Begamo: tutte le info nell'articolo.


Dopo il ritorno alle gare con piazzamento di Samuele Colombo del Velo Club Sovico che la scorsa domenica ad Olgiate Molgora ha concluso la gara dei ‘G3’ al quinto postoquesta settimana i Giovanissimi di Laura Vergani parteciperanno al Memorial Saulle Ghisotti che andrà in scena domenica mattina ad Agrate Brianza. I piccoli atleti si sfideranno correndo su di un breve circuito cittadino interamente chiuso al traffico; la partenza della prima gara è in programma alle 9.30 da via Vismara.

Correranno nella mattinata di domenica anche gli Esordienti del Velo Club Sovico che parteciperanno – in formazione tipo – alla seconda edizione del ‘Trofeo Art Cosmetics’. “Anche questa settimana gareggeremo sulle strade della provincia di Bergamo. La scorsa domenica, ad Almenno, i ragazzi hanno dimostrato di essere ‘in palla’: Enea Arrigoni ha chiuso nella Top 20 una corsa molto impegnativa mentre Alessandro De Rosa ha pagato dazio alla sfortuna ed ha avuto un problema meccanico a pochi chilometri dal traguardo. Siamo però sicuri che sarà pronto a rifarsi assieme ai compagni nella competizione di questo fine settimana”, dicono i tecnici giallo-blu.

La corsa partirà alle 12.30 da Fornovo San Giovanni e si svolgerà sulla distanza complessiva di 33 chilometri. Gli atleti del primo e del secondo anno gareggiando insieme in ‘gara unica’ dovranno completare quattro giri di un circuito locale prima di concludere la prova attorno alle 13.30.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.