Sport

Velo Club Sovico, buona la prima uscita di settembre per Giovanissimi ed Esordienti

Ne primo weekend di settembre gli atleti del Velo Club Sovico si sono distinti per una serie di ottimi risultati, che lasciano ben sperare per il prosieguo della stagione.

velo-club-sovico-esordienti

Il Velo Club Sovico inizia con il sorriso il mese di settembre grazie alle ottime prestazioni dei suoi Giovanissimi e ai ragazzi della categoria Esordienti.

Ad Agrate Brianza i piccoli ciclisti in giallo-blu hanno regalato al tecnico Laura Vergani molte soddisfazioni interpretando ogni gara del ‘Memorial Saulle Ghisotti‘ al meglio: rimanendo sempre nel vivo delle corse e tenendo bene le posizioni in gruppo. Questo modo di affrontare le competizioni ha portato risultati di rilievo con Ellis che ha aperto la mattinata tagliando il traguardo in terza posizione nella categoria Promozione Giovanile, Guglielmo bravo a prendersi la ‘medaglia d’argento’ in ‘G1‘, Samuele e Leonardo rispettivamente terzo e decimo in ‘G3’, Andrea ottimo nono in ‘G4’ così come Francesco che ha chiuso la ‘G6’ in decima piazza.

velo club sovico

A Fornovo San Giovanni, in provincia di Bergamo, i ragazzi del Velo Club Sovico diretti da Buttini e Bellettati hanno gestito bene le varie fasi del ‘Trofeo Art Cosmetics’ corso in gara unica sulla distanza complessiva di 33 km, gioendo in conclusione per il decimo posto di categoria di Alessandro De Rosa.  “I ragazzi hanno corso bene – racconta Buttini – nella prima parte di gara i nostri atleti più giovani hanno dato il loro apporto alla azione del team poi sono stati i ‘secondo anno’ a rendersi, a turno, protagonisti di diverse belle azioni. Infine Alessandro ha concretizzato il lavoro entrando tra i primi dieci della sua fascia d’età e centrando la ‘top 15 assoluta’”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.