25 Settembre 2021 Segnala una notizia
Vaccinazioni anti Covid agli studenti senza prenotazione al #MonzaFuoriGP

Vaccinazioni anti Covid agli studenti senza prenotazione al #MonzaFuoriGP

9 Settembre 2021

All’ interno delle diverse iniziative promosse sul territorio per promuovere e facilitare l’adesione alla vaccinazione anti-covid 19 nei centri vaccinali, come l’accesso libero ai centri vaccinali per over 60, personale scolastico, l’accesso libero per studenti 12-19 anni e counselling telefonico e le giornate dedicate a donne gravide e puerpere, in occasione del Gran Premio di Monza di questo weekend, verrà proposto un “Open day” per la vaccinazione a favore degli studenti, in particolar modo degli istituti scolastici della Provincia di Monza e Brianza.

Grazie alla collaborazione tra ATS Brianza, Asst Monza, l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Monza e della Brianza, il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta del Sovrano Militare Ordine di Malta, il Comune di Monza e la Prefettura di Monza, verrà installato un punto vaccinale mobile in piazza Carducci a Monza nelle giornate di venerdì 10 (dalle 15 alle 22 circa) e sabato 11 settembre (dalle 10 alle 22 circa).

L’iniziativa viene proposta nell’ambito degli eventi di #MonzaFuoriGP che il Comune di Monza organizza in città in occasione del Gran Premio di Formula 1, nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 settembre.

“Abbiamo proposto quest’iniziativa in un weekend molto sentito da tutta la città e la provincia di Monza, pensando agli studenti visto l’imminente avvio dell’anno scolastico e l’importanza di incrementare la vaccinazione di questa fascia d’età – sottolinea Carlo Maria Teruzzi, Presidente Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Monza e della Brianza – In provincia di Monza siamo oltre l’83 % di vaccinati, un’ottima percentuale ma che vogliamo aumentare anche grazie a iniziative specifiche come questa”.

“In questo momento di ripartenza e finalmente di festa ci è sembrato significativo offrire ai più giovani un’ulteriore opportunità per vaccinarsi, alla vigilia del suono della prima campanella – spiega il Sindaco Dario Allevi –  Invito i ragazzi a godersi la bella atmosfera del Fuori Gp e ad approfittare di questa occasione per proteggersi dal virus”.

L’accesso è senza prenotazione presentando la tessera sanitaria. Qualora necessaria, verrà direttamente programmata l’eventuale seconda dose nei centri vaccinali del territorio. I minori devono essere accompagnati da un genitore o persona delegata da esso.

Foto di repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi