22 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Usmate Velate: 100 adesivi contro la violenza sulle donne distribuiti ai negozianti

Usmate Velate: 100 adesivi contro la violenza sulle donne distribuiti ai negozianti

21 Settembre 2021

Cento adesivi contro la violenza sulle donne: è la nuova campagna di comunicazione del Comune di Usmate Velate allo scopo di mantenere alta l’attenzione su una tematica che richiede impegno in ogni giorno dell’anno.

Per questo motivo, a partire dalle prossime settimane, l’Amministrazione Comunale distribuirà ai negozianti del territorio un adesivo, da apporre in vetrina o da rendere visibile all’interno dell’esercizio pubblico, che riporti l’invito a rivolgersi al 1522, in caso di violenze fisiche o stalking. Il 1522 è il numero nazionale antiviolenza, gratuito e attivo 24 ore su 24 e accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle persone colpite da violenza e stalking.

Il numero antiviolenza è già esposto nei pressi della sede comunale e negli spazi preposti al contatto con il pubblico.

“Questa iniziativa vuole contribuire a sensibilizzare uomini e donne verso un problema che purtroppo ancor oggi continua ad affliggere la nostra società, come dimostrano gli sconcertanti numeri sui femminicidi che in questi giorni ci vengono proposti a seguito di fatti tragici – afferma Lisa Mandelli, Sindaco di Usmate Velate – Vorrei invitare tutti i nostri esercizi commerciali a esporre l’adesivo e ringrazio chi aderirà a questa proposta, semplice ma importante”.

Gli adesivi si affiancano a un altro simbolo contro ogni violenza sulle donne, già oggi presente, ovvero la panchina rossa in piazza Pertini.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi