Sociale

Usmate Velate: 100 adesivi contro la violenza sulle donne distribuiti ai negozianti

Gli adesivi si affiancano a un altro simbolo contro ogni violenza sulle donne, già oggi presente, ovvero la panchina rossa in piazza Pertini.

usmatevelate_sindacolisamandelli_numeroantiviolenza

Cento adesivi contro la violenza sulle donne: è la nuova campagna di comunicazione del Comune di Usmate Velate allo scopo di mantenere alta l’attenzione su una tematica che richiede impegno in ogni giorno dell’anno.

Per questo motivo, a partire dalle prossime settimane, l’Amministrazione Comunale distribuirà ai negozianti del territorio un adesivo, da apporre in vetrina o da rendere visibile all’interno dell’esercizio pubblico, che riporti l’invito a rivolgersi al 1522, in caso di violenze fisiche o stalking. Il 1522 è il numero nazionale antiviolenza, gratuito e attivo 24 ore su 24 e accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle persone colpite da violenza e stalking.

Il numero antiviolenza è già esposto nei pressi della sede comunale e negli spazi preposti al contatto con il pubblico.

“Questa iniziativa vuole contribuire a sensibilizzare uomini e donne verso un problema che purtroppo ancor oggi continua ad affliggere la nostra società, come dimostrano gli sconcertanti numeri sui femminicidi che in questi giorni ci vengono proposti a seguito di fatti tragici – afferma Lisa Mandelli, Sindaco di Usmate Velate – Vorrei invitare tutti i nostri esercizi commerciali a esporre l’adesivo e ringrazio chi aderirà a questa proposta, semplice ma importante”.

Gli adesivi si affiancano a un altro simbolo contro ogni violenza sulle donne, già oggi presente, ovvero la panchina rossa in piazza Pertini.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.