Attualità

Street art: un murales ad Arcore per coprire la palizzata dell’ex cinema

Gli artisti Bsimo e Sangre presentano il progetto per riqualificare via IV Novembre con un nuovo giardino POP.

murales-arcore-centro-storico

La street art approda ad Arcore. Nelle giornate del 25 e 26 settembre l’area privata dell’ex cinema Centrale in via IV Novembre, circondata da una palizzata, in attesa di trovare un accordo definitivo con il privato per la sistemazione, verrà decorata da un nuovo murales.

Ricordiamo che l’ex cinema di Arcore è stato demolito nel 2017 in quanto versava in condizioni di degrado e abbandono, da allora l’area è chiusa e messa in sicurezza con dei pannelli ed è in attesa di un progetto di qualificazione.

Così per coprire la palizzata arriva il progetto artistico “Power Flower” curato da due artisti impegnati nell’arte e nel sociale: Bsimo e Sangre, all’anagrafe Simone Bonetta e Mauro Sangregorio. Bsimo, artista e tatuatore, si è formato nelle tecniche di restauro e da vent’anni si dedica alle pratiche del tatuaggio e della street art; Sangre è promoter e creativo, organizzatore di eventi le cui passioni sono arte e fotografia.

Il progetto presentato al duo artistico ha come obiettivo la riqualifica di via IV Novembre, regalando al comune di Arcore un murales ricco di colore e vita in pieno centro storico. L’affresco avrà come tema la natura: il soggetto dell’opera sarà un giardino POP, animato da piante ed animali, il cui prototipo si trova in apertura all’articolo. In vista dell’iniziativa, via IV Novembre sarà chiusa al traffico dalle 8 alle 19, dall’incrocio con via Umberto I a via Isonzo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.