Sport

StraVimercate, al via la 21ª edizione: la corsa più attesa della città avrà luogo il 10 ottobre

La 21° edizione è alle porte, mancano solo 3 settimane all'edizione annuale, e autunnale, della corsa podistica non competitiva della città di Vimercate.

stravimercate-2015-1

Domenica 10 ottobre è in programma una delle classiche dello sport vimercatese, organizzata da Comune di Vimercate e DI.PO.

La StraVimercate giunge quest’anno alla sua 21esima edizione. I percorsi su cui cimentarsi vanno da 5 a 28 km.

Il ritrovo è come tradizione, alle ore 7.30 presso il Centro Giovanile Cristo Re (via Valcamonica, 27). Partenza libera per tutti i percorsi dalle 7.30 alle 9.

Per i percorsi da 21 e 28 km è obbligatorio presentare certificato medico agonistico.

L’iscrizione costa 4 euro e si raccoglie solo il giorno della corsa.

Tutti i percorsi avranno al termine corsa un pacco gara e ristoro offerto da CRAI Vimercate. Per i percorsi da 21 e 28 Km è previsto anche un ristoro-acqua intermedio.

Durante la manifestazione si applicheranno i protocolli ministeriali a contrasto e contenimento del virus Covid-19, che prevedono una zona circoscritta dove è garantita l’assenza di assembramenti con distanziamento per le iscrizioni dei singoli partecipanti.

All’arrivo sarà consegnato un ‘sacchetto ristoro’, in rispetto delle norme igieniche. Sono sospese le premiazioni dei gruppi, i ristori sui percorsi (tranne quelli previsti per i 21 e i 28 km), docce, spogliatoi e depositi delle borse. Gli iscritti dovranno munirsi dei dispositivi necessari al distanziamento sociale e mantenere un corretto comportamento lungo tutti i percorsi.

Informazioni presso Polisportiva DI.PO. (Mario tel. 338.6848769 – Michela tel. 392.4451864 – email: michela.bonalumi@yahoo.it) o presso l’Ufficio Sport del Comune (tel. 039.6659.467 – email: sport@comune.vimercate.mb.it).

Questo il link all’articolo dell’edizione 2019.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni