Sport

Serie C, il Renate viene raggiunto in extremis: finisce 2 a 2 contro il Fiorenzuola

Il Fiorenzuola ferma il Renate sul pareggio, la squadra ospite riesce a pareggiare all'ultimo istante: nell'articolo tutti i dettagli della gara.

renate-calcio-fiorenzuola

Il Renate si presenta sul campo del Fiorenzuola alla ricerca dei primi 3 punti del campionato, dopo la sconfitta pesante maturata nella prima giornata di campionato per 0-3 contro il Padova. Si presenta con un nuovo allenatore e con ambizioni di vincere per buttarsi 2 brutte partite alle spalle e ripartire.

Dopo la rimonta e il sorpasso sulla squadra di casa sembrava fatta per i 3 punti, e invece, come accade spesso nel calcio, i minuti di recupero possono essere fatali. Così si sono rivelati per il Renate in questa occasione, poiché il Fiorenzuola al 93′ è riuscito a segnare il calcio di rigore decisivo per le sorti del match.

In rete per le ‘pantere’, allenate dal neo-arrivato Cevoli, dopo l’addio inaspettato di Parravicini sono andati Possenti e Galuppini, mentre per la squadra di casa per due volte Bruschi.

La partita tra Fiorenzuola e Renate in pillole

Nonostante il vantaggio imminente del Fiorenzuola, dopo soli 8′ di gioco, su calcio di rigore, il Renate non si è fatto sopraffare, anzi, ha tenuto botta riuscendo a pareggiare al 34′ grazie al gol di Possenti che, su un corner ben battuto da Galuppini nel mezzo svetta Possenti su tutti infilando Battaiola.

Da qui il Renate continua a spingere, alza il baricentro, prende più coraggio e, per poco, sul finire del primo tempo, non trova il gol del raddoppio con Galuppini.

Nel secondo tempo finalmente il Renate mette la freccia, segnando su rigore – il secondo di giornata -, fischiato dopo fallo di Dimarco su Rossetti che era lanciato a rete il gol del momentaneo 1-2 al 69′ con Galuppini.

Il Renate spinge e sembra avere qualcosa in più rispetto agli avversari che, nonostante ciò, non si arrendono, trovando, sul finire di gara la rete grazie a un calcio di rigore con Bruschi – il terzo di giornata, fischiato causa un fallo di Ferrini -, che sigla così la doppietta personale.

La partita termina in pareggio, 2-2.

Il tabellino

Fiorenzuola-Renate: 7’, 91’ Bruschi (F); 34’ Possenti, 69’ Galuppini (R).

Fiorenzuola: Battaiola, Olivera (60’ Potop), Dimarco, Ferri, Bruschi, Esposito, Nelli, Currarino, Cavalli, Arrondini (61’ Oneto, Mamona. A disposizione: Burigana, Potop, Zaccariello, Maffei, Oneto, Molinaro, Giani, Guglieri, Danovaro, Varoli, Godano.
All.: Tabbiani

Renate: Drago, A. Esposito, Ranieri, Anghileri, Maistrello (55’ Chakir), Celeghin (66’ Marano), Baldassin (66’ G. Esposito), Galuppini (82’ Sala), Possenti (82’ Ferrini), Rossetti, Silva. A disposizione: Massaro, Morachioli, Ermacora, Rosa, Costanzo, Sarli, Merletti.
All.: Cevoli

Arbitro: Di Francesco di Ostia Lido (assistenti: Fumarolo di Barletta e Decorato di Cosenza)

Note.

Ammoniti: Nelli, Olivera, Dimarco, Cavalli (F); Baldassin, Sala, Ferrini (R);

Calci d’angolo: 4-3 per il Fiorenzuola;

Recupero: 5’ st

In copertina foto presa da https://www.facebook.com/acrenate/

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.