Attualità

Seregno, lite tra amici fuori dal bar. Uno dei due chiama il padre che accoltella l’amico

La lite è scaturita per futili motivi, l'arrivo del papà di uno dei due ha costretto le forze dell'ordine ad intervenire immediatamente

coltello freeweb

Nella serata di ieri, attorno alla mezzanotte, a Seregno all’interno di un bar di Piazza Roma, al termine di una serata trascorsa insieme, due amici di 21 e 26 anni hanno litigato animosamente per un diverbio scaturito per futili motivi.

Il 26enne, stante anche l’imponente stazza dell’amico, ha quindi chiamato il padre per soccorrerlo. Giunto in piazza a bordo di una Fiat500L bianca, l’uomo ha individuato subito il 21enne e non ha esitato a rincorrerlo con ferocia, farlo cadere in terra e colpirlo ripetutamente con un’arma bianca – verosimilmente da taglio – fin quando, il tempestivo intervento di alcuni avventori ha permesso di scongiurare ulteriori e gravi conseguenze che hanno immediatamente attivato il “112”.

Dolorante e sanguinante, il 21enne è stato soccorso dai sanitari del “118” che lo hanno trasportato in “codice giallo” presso il pronto soccorso dell’ospedale Sen Gerardo di Monza dove, al termine delle cure del caso è stato dimesso con una prognosi di 12 giorni per la ferita lacero contusa riportata su un arto inferiore, oltre a svariate contusioni, riportate anche al volto.

I carabinieri della Compagnia di Seregno, intervenuti in forza con le varie pattuglie in turno, raccolti subito i primi indizi, hanno immediatamente appurato quanto accaduto e sono risaliti subito all’identità dell’uomo che, rintracciato presso la propria abitazione di Meda, alla vista dei militari della Sezione Operativa, ha ammesso le proprie responsabilità sull’accaduto affermando che si era reso responsabile di aver colpito il 21enne poiché quest’ultimo, durante la lite, avrebbe colpito il figlio con una testata al volto.
L’uomo, un 55enne di origini campane già conosciuto alle forze dell’ordine per svariati precedenti in materia di reati contro il patrimonio e la persona è stato quindi denunciato per lesioni personali aggravate .

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni