Attualità

Illuminazione, (ancora) segnalazioni: “In due settimane quattro notti al buio in via Goldoni a Monza”

"Quattro notti, nelle ultime due settimane, che la via è completamente al buio. E' una vergogna". Così un cittadino monzese denuncia la situazione in Via Goldoni a Monza.

via goldoni al buio monza

Quattro notti, nelle ultime due settimane, che la via è completamente al buio. È una vergogna“. Così Gianni Pascariello, cittadino monzese ed ex consigliere comunale, denuncia la situazione in Via Goldoni a Monza. Quattro notti al buio, due nella settimana passata, due in questa. “All’inizio ho pensato che fosse conseguenza del forte temporale di qualche giorno fa – racconta Pascariello a MBNews – ma quando la cosa si è prolungata ho chiamato la centrale operativa e ho segnalato la situazione”.

“E’ molto grave – prosegue il cittadino – che le nostre strade siano in questo stato. Luce vuol dire anche sentirsi al sicuro nella nostra città. E poi faccio un commento anche sul decoro urbano: neon diversi, un po’ bianchi, un po’ gialli, nessuna coerenza. Mi chiedo se sia normale questa confusione e questi disservizi nella terza città della Lombardia”.

Qualche giorno fa il tema dell’illuminazione pubblica era stato sollevato dai consiglieri comunali Carlo Abbà e Maria Chiara Pozzi di Monza Attiva. A seguito della presa di posizione dei consiglieri era arrivata la replica del Comune, che aveva spiegato con una nota stampa che “gli uffici sollecitano quotidianamente l’attuale gestore Enel ad effettuare le sostituzioni delle lampade rotte e le riparazioni”.

“Ne prendiamo atto – conclude Pascariello – ma non basta sollecitare Enel. Il titolare del servizio è il Comune, eserciti il suo ruolo a tutela dei cittadini”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
via goldoni al buio monza
Attualità
Monza è al buio, la mappa cresce ma la situazione è in stallo: la storia senza fine dell’appalto all’illuminazione pubblica