Attualità

Sicurezza e tanto colore: le scuole di Varedo riaprono con un nuovo look

Gli interventi più grossi hanno riguardato l'imbiancatura della scuola dell'infanzia Donizetti e la sistemazione della palestra della scuola Agnesi

Scuole Varedo 1

Una ripartenza “colorata” ma soprattutto in sicurezza. Le scuole di Varedo si sono rifatte il look durante il periodo estivo. Il nuovo anno scolastico si è aperto quindi con lo stupore dei bambini per le novità.

Gli interventi più grossi hanno riguardato l’imbiancatura della scuola dell’infanzia “Donizetti” e la sistemazione della palestra della scuola secondaria di primo grado “Agnesi“, con la creazione di una nuova finestra per dare più luce, l’imbiancatura delle pareti e il rifacimento del pavimento.

“Anche questa estate abbiamo lavorato per rendere le nostre scuole più accoglienti e sicure – sottolinea l’assessore all’Istruzione Laura Caldan -. È stato bellissimo vedere la sorpresa sul volto dei bambini quando sono rientrati nelle aule. Auguro a tutti i nostri studenti un anno scolastico ricco di soddisfazioni e spensieratezza, negata troppo spesso in questo ultimo anno e mezzo, ma fondamentale per la loro crescita sana”.

Articolo scritto da Veronica Todaro

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.