Attualità

Giro di vite a Concorezzo agli schiamazzi notturni. Pronta l’ordinanza del sindaco

L’ordinanza sarà in vigore dal 16 al 26 settembre e sono previste multe fino a 500 euro.

concorezzo-movida

Giro di vite a Concorezzo agli schiamazzi notturni. Da domani 16 settembre entra in vigore l’ordinanza che mette freno alla movida notturna. L’ordinanza firmata dal sindaco Mauro Capitanio riguarda il quadrilatero di via Repubblica, piazza Castello, via Valagussa, via Libertà e nel parco V Alpini e prevede il divieto di consumo di bevande alcoliche tutti i giorni dalle ore 22 alle ore 6 ad eccezione del servizio ai tavoli di bar e ristoranti (chiusi entro le ore 24).

Il divieto di permanenza nell’area vale a partire dalle ore 24 e fino alle ore 6. “Questo per evitare schiamazzi e disturbi al riposo dei residenti delle aree oggetto del provvedimento che negli ultimi mesi hanno visto un netto peggioramento” spiega il primo cittadino.

L’ordinanza sarà in vigore dal 16 al 26 settembre 2021 e sono previste multe fino a 500 euro.

” L’obiettivo è che l’ordinanza possa rappresentare uno strumento educativo e che nel prossimo futuro, per questi ragazzi, il rispetto per gli altri e l’educazione siano un qualcosa di ordinario e non di imposto tramite provvedimenti amministrativi. Al termine dell’ordinanza valuteremo la situazione e prenderemo le decisioni successive. Non è escluso, inoltre, che applicheremo provvedimenti simili anche in altre zone del paese perché al nostro concetto di tolleranza e di buonsenso c’è un limite” conclude Capitanio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.