Premio LetterArte, in vincitori in mostra alla Galleria Civica di Monza

Dal 18 al 26 settembre la Galleria Civica ospiterà le opere dei dodici artisti selezionati nell’ambito della seconda edizione del premio.

Galleria-Civica-Monza-mostra-600x-mb

«Un’importante opportunità per gli artisti di tutte le associazioni della città». Con queste parole l’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo presenta la seconda edizione del Premio «LetterArte», una mostra che sarà allestita presso la Galleria Civica di Monza in via Camperio dal 18 al 26 settembre.
Un «punto di ripartenza». «Il Premio si conferma, ancora una volta, un “laboratorio culturale” in cui tutte le realtà artistiche della città possono far conoscere il loro lavoro, la loro creatività, le loro capacità e i loro progetti – sottolinea Massimiliano Longo. E questa edizione, in particolare, è una scintilla di speranza e di fiducia perché siamo convinti che la cultura e la partecipazione dell’intera comunità alla vita sociale di un territorio debbano essere il “punto di ripartenza”. Da qui ci possiamo riappropriare della città».

GLI ARTISTI

Gli spazi espositivi della Galleria Civica ospiteranno dodici artisti selezionati nell’ambito della seconda edizione del Premio «LetterArte» dalla Giuria Tecnica composta da Stefania Castiglioni, Anna Torterolo e Alessandra Galbusera: Giuseppe D’Addario, Claudio Elli, Luciano Cigognini, Gianni Carlo Sioli, Maria Rosa Casiraghi, Cristina Colombo, Daniela Bonacina, Fabio Brambilla, Francesca Bordina, Paolo Cavenago, Battista Brevigliero e Annamaria Gagliardi.
Patrizia Portalupi, Presidente del «G.A.A.M.» («Gruppo Associazioni Artistiche Monzesi»), invita i monzesi «a partecipare e rinnovare l’interesse per l’arte che si sviluppa sul territorio, mantenendo un forte legame culturale e sociale, più che mai necessario per combattere l’isolamento sociale e culturale in cui il Covid ci ha costretti a vivere per lungo tempo»

INFO E ORARI

La mostra sarà inaugurata sabato 18 settembre alle ore 17 e potrà essere visitata fino a domenica 26 settembre nei seguenti orari: da martedì a venerdì dalle 15 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Ingresso libero contingentato con mascherina, Green Pass e rispetto delle distanze di sicurezza.

Tel. 039/23.02.192 – email: mostre@comune.monza.it.

In foto l’interno della Galleria Civica di Monza

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.