Sociale

Ristorante Pizzaut travolto dal nubifragio: dopo lo spavento, riparte al meglio

"Con i ragazzi ci siamo detti che non volevamo deludere l'affetto e la fiducia dei nostri clienti".

Insegna PizzAut

Le forti piogge di ieri sera, 16 settembre 2021, in alcuni Comuni si sono trasformate in autentici nubifragi. A farne le spese è stato anche il ristorante Pizzaut, di Cassina de’ Pecchi, fondato da Nico Acampora e gestito da ragazzi autistici. Purtroppo la violenta perturbazione ha letteralmente distrutto due gazebo posizionati nella parte esterna. Si tratta di danni per qualche migliaio di euro. Inizialmente i ragazzi si sono spaventati, Acampora è stato assalito da attimi di puro sconforto (come è naturale che sia), ma poi la proverbiale tenacia che li contraddistingue ha avuto la meglio. In meno di mezz’ora hanno riallestito il ristorante e la serata è continuata alla grande, perché lo show deve sempre continuare.

Nico Acampora, come di consueto, ha raccontato l’insolita serata alle migliaia di follower delle pagine social: “Si è allagato tutto il dehor e non abbiamo potuto utilizzare lo spazio esterno. È sceso lo sconforto, grande sconforto, alcuni ragazzi si sono spaventati e dopo aver consolato il teppautistico Lorenzo scoppiato a piangere, abbiamo deciso di aprire lo stesso. Sì, perché le persone coraggiose hanno sfidato la tempesta e sono venute comunque da PizzAut, quindi con i ragazzi ci siamo detti che non volevamo deludere il loro affetto e la loro fiducia”.

Nico ha poi spiegato nel dettaglio come hanno riorganizzato il ristorante in tempi record:

“E allora con i ragazzi ed i genitori abbiamo cambiato la disposizione dei tavoli, li abbiamo asciugati, spostati, sollevati… e in 30 minuti abbiamo creato un nuovo ristorante, attrezzando una nuova sala all’interno. Una grande confusione soprattutto per i ragazzi che all’inizio non riconoscevano più l’abituale disposizione dei tavoli, confondevano le comande e le consegne. Eppure, nonostante tutto, sono stati bravissimi”.

La serata è stata magica, chi è venuto non è rimasto deluso e ha mangiato la pizza più buona della Galassia Conosciuta in un clima di Forza e di Gioia. Non ho foto, non c’è stato il tempo di farle, ma vi regalo la soddisfazione e la gioia dei ragazzi autistici di PizzAut e gli applausi di chi ha mangiato con noi. Una figata di serata…ci sarà tempo domani per contare i danni”.

In conclusione un ultimo messaggio: “Un plauso ed i nostri auguri ad Emanuele Colombo che è venuto a festeggiare con la sua famiglia i 50 anni…ed al ragazzo, di cui non ricordo il nome che ha sfidato il nubifragio per festeggiare i suoi 17 anni con noi”.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni