Attualità

Tragedia in ospedale, 2 operai morti per ustioni da azoto

Tragedia questa mattina, poco prima delle 11.30, a Pieve Emanuele (MI). Due operai, di 42 e 46 anni, sono morti in seguito ad ustioni da congelamento da azoto.

Ambulanza3-mb

Tragedia questa mattina, poco prima delle 11.30, a Pieve Emanuele (MI). Due operai, di 42 e 46 anni, sono morti in seguito ad ustioni da congelamento da azoto.
Il fatto è accaduto in via Rita Levi Montalcini 4, presso l’Ospedale Humanitas Mirasole. I due uomini erano dipendenti di una ditta che lavora per il Gruppo monzese Sol.
Dalle prime ricostruzioni i due uomini erano arrivati con un furgone all’Humanitas e stavano lavorando nel deposito per una fornitura di azoto liquido, quando si sarebbe verificata una perdita che li ha investiti, causando ustioni da congelamento mortali.
Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118, i Vigili del fuoco, Carabinieri e Polizia locale.

Una perdita di azoto la causa dell’incidente 

Una perdita di azoto liquido nel deposito: questo potrebbe esserci all’origine della tragedia. Sul caso ora indaga la Procura di Milano e il fascicolo verrà aperto per l’ipotesi di omicidio colposo. I due operai sono deceduti mentre caricavano una cisterna di azoto liquido usato nei laboratori dell’ateneo e per alimentare l’impianto antincendio.

Per accertare i dettagli di quanto accaduto al lavoro anche gli uomini dell’Arma e dell’Ats di Milano.

“Humanitas esprime profondo cordoglio e vicinanza alle famiglie delle due vittime del grave incidente di stamani. L’incidente è avvenuto durante il rifornimento dell’impianto della società specializzata nella fornitura di gas azoto per attività di ricerca.  Humanitas si è messa immediatamente a disposizione delle autorità per contribuire a chiarire la dinamica di quanto accaduto” questa la nota di cordoglio dell’Humanitas .

(ultimo aggiornamento ore 18.43)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.