Attualità

Villasanta, nel comune con il record di vaccinati scritte rosse no vax sui muri

Gli slogan no vax sono comparsi proprio nei giorni in cui il Comune ha annunciato l'altissima percentuali di vaccinati in città.

no-vax-villasanta

Slogan no vax scritti in rosso con un pennarello sulle colonne di marmo dei portici di via Confalonieri a Villasanta. Scritte negazioniste, “I vaccini uccidono”, si legge, corredate dal logo ormai famoso dei no vax. Immagini che stridono con il  contesto sociale in cui sono state fatte soprattutto se si considera che Villasanta è il comune in Brianza con la maggiore percentuale di vaccinati.
Proprio mercoledì 22 settembre settembre, sulla pagina Facebook comunale, è stato pubblicato un post con i numeri che inorgogliscono la Giunta: “Il 92,55% della popolazione ha ricevuto la prima dose“.
Una delle ipotesi al vaglio, considerate le tempistiche, è che potrebbe essere stata proprio questa notizia relativa all’altissima percentuale di residenti che hanno scelto la strada del vaccino, a far reagire i no vax locali tanto da spingerli a imbrattare i muri del centro con scritte negazioniste.
Non si sa esattamente quando siano comparsi questi slogan, certo è che sono stati notati per la prima volta giovedì 23 settembre nel pomeriggio.
Decisa e immediata la reazione del Sindaco Luca Ornago sulla questione che ha condannato il gesto e ha comunicato che sono stati coinvolti Polizia locale e carabinieri e il Comune provvederà all’immediata cancellazione delle scritte. Inoltre verranno visualizzate le registrazioni delle telecamere di sicurezza della zona.
Per quanto riguarda i dati dei contagi, Villasanta è ferma a un solo residente positivo al covid.
Seguiranno aggiornamenti.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni