18 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Al via la festa di Muggiò. Il sindaco "Un'occasione per stare di nuovo insieme"

Al via la festa di Muggiò. Il sindaco “Un’occasione per stare di nuovo insieme”

10 Settembre 2021

“Partono ufficialmente questo fine settimane dall’11 al 19 settembre gli eventi che accompagnano la festa dedicata alla Madonna Addolorata del Castagno, Patrona della nostra città. Un’occasione per stare insieme, per gioire di questa occasione di socialità, un bene prezioso che faticosamente abbiamo ritrovato dopo i mesi difficili che, speriamo, ci stiamo lasciando definitivamente alle spalle”. Sono queste le parole con cui il Sindaco di Muggiò, Maria Fiorito, ha commentato l’imminente inizio della Sagra Cittadina.

“Certo – prosegue il Sindaco – dobbiamo fare ancora i conti con i limiti che le misure sanitarie c’impongono, ma ogni passo in avanti che facciamo insieme verso il ritorno alla normalità è importante. Tante le iniziative significative, dai riconoscimenti per il merito sportivo alla Stramuggiò, dall’omaggio a Dante Alighieri ai tanti momenti musicali e teatrali diffusi in città, dallo street food ai momenti organizzati presso la Cascina Faipò, per concludere domenica 19 con le celebrazioni liturgiche, un pomeriggio dedicato ai più piccoli e il Laser Light Show previsto per la sera”.

“Abbiamo anche voluto – conclude Maria Fiorito – che ci fosse un momento specifico dedicato alle associazioni cittadine, che domenica 19 per tutto il giorno saranno presenti in centro città per presentare la loro attività preziosa … ma quello che più mi preme sottolineare è il fatto che anche quest’anno abbiamo fortemente voluto che la giornata conclusiva dei festeggiamenti partisse nel cuore della nostra Città: la Corte Briantea, portando ai nostri anziani e agli operatori sanitari, tanto provati dalla pandemia, l’abbraccio virtuale di noi tutti: un abbraccio fatto di note musicali, cui auspichiamo possa presto seguire uno vero. E così sarà davvero e finalmente Festa grande!”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi