Attualità

Monza GP: ecco come arrivare all’autodromo velocemente in auto, treno oppure in bici

Ecco tutte le info utili per raggiungere comodamente l'Autodromo

monza gp 2021

Ci siamo, si è entrati nel vivo del Gran Premio di Formula 1 a Monza. La città si è riempita di colori, eventi e del rumore che delle auto da corsa che sfrecciano in pista. Ma state cercando un modo per raggiungere l’autodromo velocemente? Ecco qualche indicazione, segnalata dal Comune.

In treno

Si conferma che i treni speciali predisposti da Trenord da Porta Garibaldi fermano direttamente a Biassono/Lesmo, che è la stazione più vicina all’Autodromo, che si può raggiungere comodamente anche a piedi.

Per chi sceglie di arrivare a Monza in treno il Comune, in collaborazione con Monza Mobilità, ha allestito una biglietteria all’aperto sul piazzale della stazione per la vendita ticket bus e info.

Chi scende dai binari troverà già nel sottopasso ferroviario i QRcode per ottenere con facilità tutte le info con percorsi e orari potenziati dei bus.

Mobilità dolce

Per chi raggiunge l’Autodromo in bicicletta è predisposto uno spazio presidiato al parcheggio verde a Biassono nel prato al confine tra via Madonna delle Nevi e via Parco.

In auto

Attenzione a chi sceglie di raggiungere l’autodromo con la propria macchina perché la viabilità, in occasione del Monza GP subisce diverse modifiche, tra divieti e cambiamenti. Qui, potete leggere tutte le modifiche.

Chi arriva in auto, dovrà lasciarla nei diversi parcheggi alle porte dell’autodromo, scegliendo quello più comodo a seconda della zona di provenienza (leggi qui per sapere dove parcheggiare). Dai parcheggi saranno attivati appositi bus navetta collegati all’entrata del circuito.

 

Maggiori info sul sito del Comune di Monza

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.