Sport

Monza Fuori GP apre giovedì con tre grandi atlete azzurre: Danesi, Maggio, Talamona

Appuntamento al Monza Fuori Gp giovedì 9 settembre alle ore 18 in piazza Trento e Trieste tre atlete azzurre.

monza fuorigp 2018 mb 15

Anna Danesi, Martina Maggio e Arianna Talamona: giovedì 9 settembre alle ore 18 in piazza Trento e Trieste tre atlete azzurre apriranno il Monza Fuori GP 2021, la kermesse dedicata al Gran Premio di Formula 1.

Anna Danesi, 25 anni, pallavolista del Vero Volley, è stata una delle protagoniste della vittoria della Nazionale azzurra guidata dal CT Davide Mazzanti ai campionati europei. Martina Maggio, 20 anni di Villasanta, è stata una delle protagoniste della ginnastica italiana alle Olimpiadi di Tokyo con il quarto posto nella finale a squadre, sfiorando il podio, e la finale all around individuale. Arianna Talamona, 27 anni, ha conquistato l’argento nella staffetta mista 4×50 stile libero.

Oltre che ascoltare aneddoti inediti dei Giochi da parte dei nostri atleti, il CONI MB presenterà i nuovi progetti che partiranno con l’avvio dell’attività scolastica. Le tre campionesse azzurre saranno presenti in piazza Trento e Trieste in una ideale staffetta con i medagliati di Tokyo 2020 che domenica 12 settembre, prima del GP, faranno un giro di pista su un autobus scoperto per ricevere il giusto tributo da parte degli appassionati di Formula 1.

All’inaugurazione del #MonzaFuoriGP2021 saranno presenti il Sindaco Dario Allevi, l’Assessore allo Sport Andrea Arbizzoni, l’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo, il Sottosegretario di Regione Lombardia con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi Eventi Antonio Rossi, il Presidente del Comitato Regionale CONI Lombardia Marco Riva e il Delegato CONI MB Martina Cambiaghi.

L’inaugurazione di giovedì dà il via all’apertura di un calendario di eventi fatto di intrattenimento, musica e buon cibo. Clicca qui per il programma completo.

Foto repertorio MBNews ed. 2019

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni