Attualità

Monza Fuori GP: all’Arengario i bambini diventano poliziotti per un giorno

L'iniziativa di sicurezza stradale ha riscosso vivo interesse tra i presenti che si sono avvicinati allo Stand interagendo con il personale della Polizia di Stato.

Polizia di Stato Arengario (10)

La Polizia di Stato, con la specialità Polizia Stradale, è stata presente anche quest’anno agli eventi promossi a Monza in occasione del Gran Premio d’Italia 2021 di Formula 1. In linea con la manifestazione internazionale è stato allestito uno stand nella centralissima piazza Roma, in prossimità del Palazzo dell’Arengario, nei giorni 11 e 12 settembre per promuovere, nelle giornate dedicate al Gran Premio e ad altri eventi nell’autodromo di Monza, iniziative in materia di sicurezza stradale.

In particolare si è inteso sensibilizzare il pubblico, attraverso postazioni e percorsi dedicati, sui rischi della guida, sull’utilità dell’uso dei dispositivi di sicurezza e sulla necessità di osservare le norme sulla circolazione stradale.

L’iniziativa, rivolta soprattutto ai ragazzi attraverso la distribuzione di materiale e la guida in percorsi pedonali dedicati, ha riscosso vivo interesse tra i presenti che si sono avvicinati allo Stand interagendo con il personale della Polizia di Stato.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
fuori gp
Gran premio
Il Fuori GP di Monza è partito