25 Settembre 2021 Segnala una notizia
Arcore, Monguzzi: "Conte, Pedemontana non la vogliamo... dillo a Roma!"

Arcore, Monguzzi: “Conte, Pedemontana non la vogliamo… dillo a Roma!”

9 Settembre 2021

Avrebbero voluto portare Giuseppe Conte, leader del M5S, nei boschi di Bernate, frazione di Arcore per fagli capire meglio che cosa devasterà Pedemontana. Anche se ciò non è stato possibile, i candidati di ImmanigArcore alleati del Movimento, sono riusciti a lanciare l’allarme: “Il territorio è contrario all’opera e va fermata.”. Questo il messaggio detto ai microfoni da Luca Monguzzi oggi, 9 settembre, in Villa Borromeo durate la visita dell’ex-presidente del Consiglio ad Arcore.

Presenti non solo i sostenitori del Movimento stellato, ma anche tre giovani di Friday For Future, che cartelli alla mano hanno ben esposto il problema. “No Pedemontana”, recita il manifesto.

E il candidato sindaco ha ribadito il messaggio: “Noi vogliamo portare avanti una politica ecologista ben diversa da quella che è stata fatta finora – ha detto Luca Monguzzi – per noi la tutela del verde è una priorità assoluta.”

Un pubblico attento e sensibile alla questione ha applaudito gli interventi e quando Giuseppe Conte si è fermato a parlare con dei bambini e chiedendo loro che cosa vorrebbero per Arcore, il più veloce tra loro con tono deciso ha affermato: “No Pedemontana!”, riprendendo lo slogan più volte sentito durante la visita elettorale. Conte ha sorriso e gli ha detto: “Bravo, hai le idee chiare”.
Chissà se l’ex premier riporterà questo malessere in Parlamento?

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi