Politica

Arcore, Monguzzi: “Conte, Pedemontana non la vogliamo… dillo a Roma!”

"Noi vogliamo portare avanti una politica ecologista ben diversa da quella che è stata fatta finora - ha detto Luca Monguzzi - per noi la tutela del verde è una priorità assoluta."

Conte ad Arcore (2)

Avrebbero voluto portare Giuseppe Conte, leader del M5S, nei boschi di Bernate, frazione di Arcore per fagli capire meglio che cosa devasterà Pedemontana. Anche se ciò non è stato possibile, i candidati di ImmanigArcore alleati del Movimento, sono riusciti a lanciare l’allarme: “Il territorio è contrario all’opera e va fermata.”. Questo il messaggio detto ai microfoni da Luca Monguzzi oggi, 9 settembre, in Villa Borromeo durate la visita dell’ex-presidente del Consiglio ad Arcore.

Presenti non solo i sostenitori del Movimento stellato, ma anche tre giovani di Friday For Future, che cartelli alla mano hanno ben esposto il problema. “No Pedemontana”, recita il manifesto.

E il candidato sindaco ha ribadito il messaggio: “Noi vogliamo portare avanti una politica ecologista ben diversa da quella che è stata fatta finora – ha detto Luca Monguzzi – per noi la tutela del verde è una priorità assoluta.”

Un pubblico attento e sensibile alla questione ha applaudito gli interventi e quando Giuseppe Conte si è fermato a parlare con dei bambini e chiedendo loro che cosa vorrebbero per Arcore, il più veloce tra loro con tono deciso ha affermato: “No Pedemontana!”, riprendendo lo slogan più volte sentito durante la visita elettorale. Conte ha sorriso e gli ha detto: “Bravo, hai le idee chiare”.
Chissà se l’ex premier riporterà questo malessere in Parlamento?

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.