Ambiente

Orti urbani a Meda: c’è tempo fino a metà settembre per partecipare al bando

La concessione avrà durata quinquennale e comporta il pagamento di un modico canone annuale determinato in 30 euro.

orto-freeweb

Il Comune di Meda ricorda che fino a metà settembre è possibile presentare la richiesta di assegnazione dei 24 orti realizzati nell’area attrezzata che si trova in via Piave. Qua il bando.
L’amministrazione comunale specifica anche i requisiti necessari: residenti nel Comune di Meda, essere in grado di svolgere in modo diretto la coltivazione del fondo, di non aver avuto revocata una precedente assegnazione per violazioni di vario tipo e di non essere imprenditori agricoli. Ad ogni nucleo familiare non è concesso più di un orto. La concessione avrà durata quinquennale e comporta il pagamento di un modico canone annuale determinato in 30 euro.
Gli orti saranno suddivisi per tipologia di utenza (6 a under 30, 6 a cittadini nel cui nucleo familiare sia inserito almeno un figlio a carico, 12 a over 60), motivo per il quale saranno stilate tre distinte graduatorie formulate sulla base dei punteggi assegnati secondo i criteri indicati nel bando.
“Siamo attenti ad ogni forma e attività che possa valorizzare e tutelare il territorio, da un lato, e che promuova forme di socialità e aggregazione per consolidare il senso di appartenenza alla nostra comunità, dall’altro. -commenta l’assessore all’ambiente Fabio Mariani– Siamo lieti di aver promosso la realizzazione di 24 orti che vengono messi a disposizione dei cittadini, oltre che a scuole e associazioni”.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni