22 Ottobre 2021 Segnala una notizia
È la monzese Matilde Tagliabue a vincere il Campionato Nazionale 2021 di Judo AICS

È la monzese Matilde Tagliabue a vincere il Campionato Nazionale 2021 di Judo AICS

25 Settembre 2021

Come da titolo, è stata la monzese Matilde Tagliabue ad aver vinto, a Cesenatico, il Campionato Nazionale 2021 di Judo AICS, nella categoria junior/senior -63 kg.

Atleta da sempre iscritta al Judo Club Lissone, è stata allenata fin dal suo esordio nella disciplina dai maestri Natale Casagrande e Giorgio Ceriani e, da alcune stagioni, anche dalla olimpionica Cinzia Cavazzuti: personaggi illustri, che di certo hanno influito non poco nello splendido risultato ottenuto da Matilde.

Dopo la gara Matilde ha dichiarato: “Sono felice di esser tornata sul tatami di gara dopo mesi di stop, riuscendo a concludere con un ottimo risultato dopo quattro incontri vinti. Grazie ai miei allenatori e a chi mi ha accompagnata durante questo cammino, anche se la strada è ancora lunga. Noi del Judo siamo stati penalizzati da questo virus essendo sport a contatto, ma adesso stiamo ritornando ad una normalità e a breve ci saranno altri importanti eventi nazionali a cui prenderò parte, come il Campionato Italiano a Roma a novembre”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi