18 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Marathon Bike della Brianza, 3 giorni al via: indicazioni e raccomandazioni

Marathon Bike della Brianza, 3 giorni al via: indicazioni e raccomandazioni

2 Settembre 2021

Ci era mancata, e finalmente è tornata. Dopo il forfait forzato del 2020 a causa dell’emergenza Covid, Casatenovo torna parata a festa per la MARATHON BIKE della Brianza di domenica 5 settembre.

Lo sforzo organizzativo del Bike Action Team Galgiana per il Campionato Italiano Marathon è imponente e ha messo al centro la sicurezza e in questo particolare anno ha individuato tutti gli accorgimenti necessari prima, durante e dopo la manifestazione che nella versione tricolore ha ricevuto il patrocinio e il contributo della Giunta e del Consiglio della Regione Lombardia.

Il Covid ha ridisegnato gli spazi dell’edizione tricolore della MARATHON BIKE della Brianza che avranno quest’anno una diversa organizzazione. Come sempre alla Palestra Comunale di via Volta si svolgeranno le operazioni preliminari, allestire all’esterno della struttura, con la segreteria, il controllo tessere e la distribuzione dei numeri, del pacco gara e dei chip di cronometraggio, tutte organizzate nella zona GIALLA, con accessi limitati e regolati dal personale dell’organizzazione a cui si accederà solo con l’autodichiarazione Covid-19, scaricabile dalla home page sito www.marathonbike.com

Dopo la misurazione della temperatura corporea e la compilazione dell’autodichiarazione Covid, se è tutto in ordine si riceverà un braccialetto che serve per accedere a tutte le aree della zona GIALLA, che dopo l’arrivo dei concorrenti ospiterà anche il ristoro finale. La mascherina va sempre indossata, anche in griglia e fino a 30 secondi prima della partenza, ai ristori ed al ritiro del “power lunch”.
Nelle altre due zone: VERDE, zona gara di allineamento e partenza/traguardo entrano solo i ciclisti con braccialetto verde, mentre quella BIANCA è di libero accesso, sempre con mascherina e distanziamento.

Ristori e pranzo saranno pienamente conformi alle norme anticontagio. I ristori saranno composti da acqua, sali minerali e alimenti monodose, sarà quindi necessario gettare i rifiuti negli appositi cestoni allestiti dall’organizzazione. Il buono ristoro compreso nel pacco gara, permetterà ritirare dopo l’arrivo il “power lunch”, contenete una confezione di riso freddo, panino, affettato in busta, bottiglia d’acqua, frutto e dolce.

Ormai chiuse le iscrizioni dei tesserati per il percorso marathon, proseguono fino a venerdì 3 settembre quelle dei non tesserati. Dopo tale termine, le iscrizioni saranno possibili solo in loco, sabato 4 settembre, presso la segreteria della manifestazione, fino alle 19.00.

Il possesso di una tessera sportiva in corso di validità riconosciuta dalla FCI e dalla UCI è un requisito obbligatorio per partecipare al Campionato Italiano Marathon che di disputerà sulla distanza di 80 Km. Tutti gli atleti in possesso di una tessera non riconosciuta dalla FCI devono tassativamente acquistare la tessera giornaliera da pagare contestualmente all’atto dell’iscrizione alla gara. Per il rilascio della tessera giornaliera è necessario presentare il certificato medico sportivo agonistico per il ciclismo.

Questo l’articolo dedicato alla esclusiva maglia ciclistica prodotta appositamente per l’evento da DA-MA

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi