Attualità

Monza, maestra d’asilo accusata di presunti maltrattamenti: interdetta dall’insegnamento

I Carabinieri della Compagnia di Monza hanno avviato immediatamente le indagini dopo aver ricevuto alcune segnalazioni sui metodi "sospetti" dell'indagata.

maestra asilo violenta 01

Una maestra di 59 anni di una scuola dell’infanzia nel monzese è stata interdetta per un anno dall’esercizio della professione. Per lei l’accusa di aver maltrattato i suoi alunni, 17 bambini di età 3-5 anni, di cui uno con disabilità.

I Carabinieri della Compagnia di Monza hanno avviato immediatamente le indagini dopo aver ricevuto alcune segnalazioni sui metodi “sospetti” dell’indagata, installando telecamere e microfoni all’interno della classe, raccogliendo, in due mesi (da aprile a giugno) di accertamenti, un quadro indiziario completo, che, consegnato alla Procura, ha consentito all’Autorità Giudiziaria di emettere di un provvedimento cautelare.

Dalle intercettazioni ambientali è emerso come la maestra, in modo abituale, avrebbe aggredito i bambini con calci, schiaffi, trascinamenti di peso, associati a imprecazioni e insulti, quali “ti stacco la testa, ti taglio le mani, oca, beduini”
La misura è stata notificata nei giorni scorsi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.