Sport

Lissone, il 19 settembre torna Sport&Sport, festa di tutte le associazioni sportive del comune

Dopo un anno di stop causa pandemia di coronavirus, quest'anno torna la manifestazione che coinvolge tutte le discipline sportive di Lissone, nonché i numerosi partecipanti.

Lissone.Sport.e.Sport6

Dalle arti marziali alla la danza, dalla ginnastica ai più tradizionali calcio, pallavolo e pallacanestro, per arrivare poi a atletica, pattinaggio, scherma, rugby, scacchi, ciclismo e arrampicata. Sono 29 le associazioni sportive pronte a mettersi in mostra con esibizioni, dimostrazioni e presentazioni dei corsi, mettendo in luce l’importanza educativa di ogni disciplina sportiva.

Dopo l’inevitabile stop dello scorso anno, domenica 19 settembre ritorna Sport&Sport, la grande festa di tutte le associazioni sportive di Lissone.

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale di Lissone in collaborazione con le associazioni sportive aderenti e giunge quest’anno alla sua 12esima edizione.

Sarà un’edizione 2021 completamente rinnovata, a partire dalla location che ospiterà l’evento. Domenica 19 settembre, dalla mattina al tardo pomeriggio, saranno i grandi spazi di Piazzale degli Umiliati (il Piazzale del Mercato del lunedì) a trasformarsi in un ideale palcoscenico che ospiterà stand, atleti e dirigenti, mettendo a stretto contatto le associazioni sportive con bambini e adulti, curiosi di conoscere e magari intraprendere una nuova disciplina sportiva.

Cambia la location, ma non cambierà il format consolidatosi nell’arco degli anni che nel corso della giornata vedrà un susseguirsi di dimostrazioni, esibizioni, stand informativi, mini-gare e la possibilità di provare – seppur per una breve durata di tempo – anche le discipline più insolite sotto l’attento sguardo di allenatori ed istruttori specializzati.

In particolare, l’Amministrazione Comunale di Lissone allestirà un campo multisport, attrezzabile per calcio, volley e basket ed una parete di arrampicata, proprio per favorire la pratica sportiva sul posto e per offrire uno spazio dedicato al gioco in sicurezza.

Dalle 9.30 alle 19, le associazioni saranno inoltre presenti con i propri associati e tesserati, distribuiranno materiale informativo e comunicheranno le modalità per iscriversi e prendere parte ai corsi, avvicinando così la popolazione alle realtà locali.

Solo in caso di maltempo, Sport&Sport è rinviato a domenica 26 settembre.

“Riprende lo sport, riparte lo sport lissonese – afferma Renzo Perego, assessore con delega allo Sport – Le nostre società sportive offrono alle bambine e ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi un posto sicuro in cui praticare una sana attività sportiva all’insegna del divertimento e della crescita non solo fisica. L’Amministrazione Comunale è costantemente e concretamente al loro fianco e augura a tutto una esaltante stagione sportiva”.

lissone manifestazione

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni