Sport

Lissone, l’11 ottobre al via la 74ª edizione della Coppa Agostoni

Manca poco tempo alla nuova edizione della Coppa Agostoni, corsa ciclistica di cadenza annuale, la quale partirà e arriverà a Lissone: appuntamento all'11 ottobre, dunque.

Coppa Agostoni-20193-mb [1600x1200]

Dopo l’edizione 2020 dettata dall’emergenza sanitaria dell’anno scorso, con grande gioia quest’anno la città di Lissone ritrova la Coppa Agostoni nella sua forma originaria più pura: un evento, nuovamente con partenza e arrivo a Lissone, fra i più importanti della storia sportiva della nostra città, nonché una manifestazione di assoluto rilievo nazionale e internazionale.

Il ritorno della Coppa Agostoni per Lissone, ma non solo, rappresenta allo stesso tempo un ritorno alla normalità. Tornare ad ammirare corridori, ammiraglie, pullman e… tifosi, regalerà una felicità autentica.

Anche quest’anno, come Amministrazione Comunale, abbiamo voluto investire fortemente nella corsa ciclistica per professionisti più dura del famoso Trittico Lombardo, assicurando il supporto economico necessario per sostenere una manifestazione che non è solo sportiva, ma rappresenta anche un forte segnale di ripartenza e di ripresa.

La gara che giunge quasi al termine della stagione ciclistica internazionale è in programma quest’anno lunedì 11 ottobre: sarà affascinante vedere un evento sportivo di spessore intersecarsi con la vivacità che caratterizza la quotidianità della nostra città!

Ci aspettiamo infatti una grande partecipazione da parte di cittadini, appassionati e tifosi, gli stessi che non hanno mai fatto mancare negli anni il loro sostegno per questa gara. La Coppa Agostoni diventerà così un’occasione per ritrovare il piacere di condividere momenti gioiosi insieme, anche e soprattutto in una città finalmente riunita.

Al tempo stesso la Coppa Ugo Agostoni rappresenta un’occasione di visibilità per la nostra Lissone e per le sue peculiarità artigianali, imprenditoriali e associative che negli anni l’hanno portata ad essere conosciuta a livello italiano come Città del Mobile, dell’arredo e del design.

L’edizione in programma segnerà quindi il 74° anniversario della Coppa Agostoni, una ricorrenza che ci ricorda il valore della Storia di Ugo Agostoni, indimenticato corridore lissonese, e che ci porta fin d’ora anche a prepararci per l’importante anniversario del prossimo anno.

Non da ultimo, va il ringraziamento nostro e di tutta l’Amministrazione Comunale allo Sport Club Mobili Lissone che si occuperà  dell’organizzazione dell’evento. Il nostro grazie va in particolare al presidente Silvano Lissoni e al suo staff, infaticabile e sempre magnifico: siamo certi che anche quest’anno sapranno curare al meglio ogni dettaglio per regalarci una Coppa Agostoni davvero speciale!

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.