22 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Limbiate, Mombello: firmata la convezione per il recupero dell'area

Limbiate, Mombello: firmata la convezione per il recupero dell’area

25 Settembre 2021
È stata firmata il 23 settembre da Fondazione Eris, Comune di Limbiate e ASST Rhodense la convenzione per favorire la ristrutturazione dell’area ex-Antonini di Mombello, un tempo sede dell’Ospedale Psichiatrico.
La convenzione permetterà di accelerare i tempi di avvio della riqualificazione degli edifici iniziata nel 2017. L’area di 70.000 metri quadrati sarà trasformata tramite il restauro e la riabilitazione di 9.000 metri quadrati di edifici storici.

Mombello: sarà punto di riferimento per la prevenzione, la cura e la riabilitazione delle dipendenze patologiche

Il “Centro Multiservizi Umberto Fazzone”, dal nome dell’ex Direttore Generale alla famiglia e solidarietà sociale della Regione Lombardia, è stato riconosciuto come progetto di rilevanza regionale e si presta a diventare un punto di riferimento per la prevenzione, la cura e la riabilitazione dei fenomeni di dipendenza patologica.
Al suo interno sorgeranno un centro di ricerca internazionale, una fattoria didattica, un presidio ambulatoriale multidisciplinare, quaranta orti urbani e numerose altre attività orientate al trattamento preventivo e riabilitativo per poli-dipendenze in collaborazione con altri servizi specialistici.

POLO CULTURALE E AUDITORIUM DI 200 POSTI

Il “C.U.F.” si propone infine come importante polo culturale a disposizione di tutti i cittadini: una grande area aperta destinata alle manifestazioni pubbliche (“Il Pratone”) e la costruzione di un auditorium da 200 posti saranno un’opportunità in più per promuovere l’arte in tutte le sue forme e favorire l’aggregazione giovanile.
Il Sindaco Antonio Romeo e il Consigliere Delegato Pietro Farneti si ritengono molto soddisfatti per il superamento delle difficoltà burocratiche, che permetterà l’avvio in tempi rapidi del progetto.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi