28 Settembre 2021 Segnala una notizia
Gran Premio di Monza, bilancio in rosso: "Perdita vicina a 15 milioni di euro"

Gran Premio di Monza, bilancio in rosso: “Perdita vicina a 15 milioni di euro”

14 Settembre 2021

Finita la festa è tempo di bilanci. E per l’Autodromo di Monza il segno negativo è quello che accompagna i titoli di coda. A mettere sul piatto i numeri è  Giuseppe Redaelli, presidente della struttura.

“Perdita vicina a 15 milioni di euro” – ammette il presidente che spiega – l’anno scorso, con la gara a porte chiuse nel pieno dell’emergenza sanitaria, avevamo avuto quasi un azzeramento della fee da pagare alla Formula Uno (si parla di circa 16 milioni di euro, ndr), ma quest’anno, nonostante le pesanti restrizioni, non abbiamo avuto alcuno sconto”. Perchè le limitazioni ci sono state, eccome: con i posti all’aperto ridotti del 50% e quelli al chiuso limitati al 35%. E poi la vendita dei biglietti è iniziata solo quando il Governo ha dato l’ok, ovvero ad inizio agosto, quando la gara era praticamente alle porte.

46 mila i tifosi paganti domenica, nulla in confronto al record di 200 mila del 2019. Dal punto di vista economico non è andata bene, ma per l’autodromo questo è stato comunque il Gran Premio della ripartenza. L’anno scorso causa pandemia al posto del pubblico, se vi ricordate, c’erano solo dei cartonati.

Circa il rincaro biglietti, intorno al quale c’era stata un po’ di polemica, Redaelli ci tiene a fare chiarezza: “Il rincaro dei biglietti il giorno della gara è stato contenuto nell’ordine del +10/15% in linea con gli altri circuiti del Mondiale.”

Bilancio ben diverso per quanto riguarda l’organizzazione e la sicurezza: tutto ha funzionato alla perfezione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi