Quantcast
Tutto pronto in Autodromo per il weekend del GP d'Italia. Ecco le prime foto dal circuito - MBNews
Sport

Tutto pronto in Autodromo per il weekend del GP d’Italia. Ecco le prime foto dal circuito

Sarà un’edizione che torna ad accogliere il pubblico in tribuna ma con capienza ridotta.

gp2021- Sebastian Vetteby-colnagol

Su il sipario all’autodromo di Monza sul lungo e attesissimo weekend del GP d’Italia. Sono in corso in queste ore gli ultimi preparativi e già i piloti hanno fatto capolino ai box. Ecco le prime immagini direttamente dal circuito.

Sarà un’edizione che torna ad accogliere il pubblico in tribuna, per quanto con capienza ridotta. La grande sfida di domenica sarà anticipata da sabato dalla gara sprint valida per stabilire la griglia di partenza domenicale, mentre di venerdì ci saranno le prove libere.

Com’è ormai tradizionale, lo start del GP sarà anticipato dal sorvolo delle Frecce Tricolori, mentre l’inno di Mameli sarà eseguito dalla banda della Guardia di Finanza. Novità di quest’anno sarà la presenza dei campioni dello sport con una rappresentanza della Nazionale campione d’Europa e dei campioni delle Olimpiadi e dei Giochi Paralimpici.

Ma le novità in programma sono tante dall’hashtag #iovivoilgp all’intitolazione della parabolica a Michele Alboreto nel ventennale della sua morte. Qua la presentazione del Gp con tutto il programma e le dichiarazioni della conferenza di presentazione – Leggi qui

Foto by Luca Colnago

 

Più informazioni