Politica

Gigi Ponti al Ministero: “Pedemontana non è sostenibilità, voglio i documenti”

Ad esprimere le proprie perplessità ancora una volta è Gigi Ponti, consigliere regionale del Pd, che annuncia di voler far richiesta direttamente a Roma dei documenti relativi il progetto.

gigi ponti pd

La questione Pedemontana torna a far discutere il mondo politico. Ad esprimere le proprie perplessità ancora una volta è Gigi Ponti (Pd), consigliere regionale del Pd, che annuncia di voler far richiesta direttamente a Roma dei documenti relativi il progetto.

"Sono  molto preoccupato per il progetto di Pedemontana e proprio per questo oggi scriverò al Ministro per chiedere il documento con il quale si indica la presunta sostenibilità. Voglio proprio verificare cosa è stato scritto perchè la questione è molto seria. Per chi guarda il progetto è evidente che la sostenibilità non esista affatto" - ha commentato Gigi Ponti attraverso un video messaggio. Eppure sia Roberto Castelli, oggi alla guida della società Pedemontana, sia Attilio Fontana, presidente della Regione, hanno definito la nuova infrastruttura una "Green highway di cui cittadini e ambiente hanno bisogno”

Lo scorso agosto è avvenuta l’aggiudicazione della gara di finanziamento per 1,7 miliardi di euro. Se tutto dovesse procedere secondo i piani di regione Lombardia le tratte B2 e C, che attraversano la Brianza, saranno completate entro le Olimpiadi del 2026.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.