23 Settembre 2021 Segnala una notizia
Cri Varedo: una festa per il 25° anniversario e una nuova sede

Cri Varedo: una festa per il 25° anniversario e una nuova sede

10 Settembre 2021

Sono ormai passati 25 anni dal primo settembre 1996 quando un primo gruppo di volontari ha iniziato ad operare a Varedo come Croce Rossa Italiana. In questi anni hanno percorso 500.000 chilometri per intervenire dove serve e per soccorrere in tante emergenze. E’ proprio il caso di dire che di strada ne hanno fatta veramente tanta. I problemi sono poi aumentati negli ultimi 18 mesi col Covid quando intervenire è diventato ancor più complesso e le richieste sono aumentate.

Il 19 settembre si terrà un momento di festa in parte dedicato ai volontari vecchi e nuovi e in parte rivolto a tutta la popolazione con eventi studiati per rispettare le norme di cautela connesse al Covid.

Con l’occasione verrà anche inaugurata ufficialmente la nuova sede di Via Colombi 31 (nei pressi della stazione ferroviaria) alla presenza delle autorità e di tutti coloro che hanno contribuito a realizzarla.

Il programma previsto è il seguente:

– la mattina alle ore 10 una staffetta di volontari CRI percorrerà tutta Varedo (verranno toccati tutti i quartieri con una fiaccola portata da tedofori e seguita dai volontari CRI in bicicletta, oltre che dai mezzi di soccorso).

– il pomeriggio alle ore 16 ci sarà il taglio del nastro della nuova sede con la presenza di tutti i sostenitori e sponsor che hanno aiutato la CRI in vari modi durante quest’ultimo anno oltre alle autorità cittadine, politiche, civili e militari.

– a seguire si terrà una breve dimostrazione di un intervento di Primo soccorso negli spazi esterni connessi alla nuova sede.

Tutti sono invitati a partecipare agli eventi con greenpass e mascherina.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi