24 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Enpa Monza e Brianza, comincia la nuova stagione di conferenze

Enpa Monza e Brianza, comincia la nuova stagione di conferenze

13 Settembre 2021

Dopo oltre un anno di forzata sospensione dovuta al Covid, ENPA Monza e Brianza inaugura la nuova stagione di conferenze con una interessante serata in programma mercoledì 22 settembre alle ore 21.00 dal titolo “Un Fido in arrivo: tutto ciò che c’è da sapere per accoglierlo al meglio”, rivolta sia a chi è alle prime armi come proprietario sia a chi ha già vissuto questa bellissima esperienza. 

La serata, con la possibilità di partecipare sia in presenza sia online, sarà ricca di spunti pratici per chi sta pensando di condividere la propria vita con un nuovo quattrozampe.

RELATORE

Sarà Silvia Ferrario, educatore e istruttore cinofilo SIUA-FICSS, Tecnico Mobility Dog, e responsabile del team comportamentale del Canile di Monza, a condurre la serata, con una breve presentazione a cura del presidente dell’ENPA, Giorgio Riva.

PROGRAMMA

Silvia approfondirà diversi temi quali

  • la scelta consapevole del cane: una decisione dettata non solo dall’amore a prima vista ma ragionata  per trovare la giusta corrispondenza tra il nostro stile di vita e il carattere e le esigenze dell’animale scelto, sfatando qualche mito (in primis, quello del cane piccolo per una casa piccola)
  • cosa può comportare l’adozione di un cucciolo, di un adulto, di un cane anziano o di un cane disabile
  • come ospitare al meglio il nuovo membro della famiglia e allestire la nostra casa; cosa serve per la passeggiata e per i giochi – attenzioni particolarmente importanti se si è alla prima esperienza
  • l’inserimento con un cane già presente: gli errori da evitare
  • come insegnare al nuovo arrivato a stare solo in casa.

PER PARTECIPARE

Sarà possibile partecipare alla conferenza, prenotandosi in anticipo, scegliendo tra due modalità:

  • in presenza, presso la sala conferenza del rifugio di Monza in Via San Damiano 21, con posti limitati per assicurare la corretta distanza tra partecipanti, muniti di Green Pass e mascherina; oppure
  • online in diretta, sulla piattaforma Zoom.

In entrambi i casi è obbligatoria l’iscrizione, compilando il FORM sul sito dell’associazione qui: http://www.enpamonza.it/conferenza-webinar.

Per informazioni, scrivere a [email protected].

La partecipazione all’evento è ad offerta libera. Il ricavato della serata sarà interamente destinato a ENPA Monza e Brianza a sostegno delle sue molteplici attività a tutela degli animali.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi