28 Settembre 2021 Segnala una notizia
English Training (ET), la scuola di Mark Brophy : passione, qualità e spirito British!

English Training (ET), la scuola di Mark Brophy : passione, qualità e spirito British!

10 Settembre 2021

Dire che, oggi giorno, è importantissimo conoscere l’inglese come seconda lingua è un’ovvietà. Ma, gli ultimi due anni, dettati dalla pandemia, ci hanno catapultati in un mondo diverso da quello a cui siamo sempre stati abituati: nuove modalità di studio e lavoro che, in qualche modo, hanno creato anche nuovi bisogni e necessità. Come le conference call, per esempio: “prima, per rispondere ad un contatto all’estero a volte, pur non sapendo benissimo l’inglese, ci si affidava alle e-mail e il gioco era fatto – spiega Mark Brophy, l’insegnante madrelingua inglese che nel 2002 ha fondato la sua scuola English Training – durante il periodo più brutto del Covid, tutti noi ci siamo cimentati in video conferenze o video chiamate, anche per lavoro: e in questo caso, l’inglese bisogna saperlo bene, non c’è nulla da fare!”.

Di scuole di inglese, però, ce ne sono tante. Perché scegliere proprio English Training? “Be’ innanzitutto è una scuola indipendente, non legata a nessun franchising – ci spiega Mark Brophy – poi sicuramente la qualità dei nostri corsi, durante il Covid in sole due settimane abbiamo convertito tutti i nostri corsi online utilizzando le migliori piattaforme, e la passione: sono arrivato in Italia 25 anni fa con uno zaino e due borse e ho voluto mettere tutta la mia passione per l’insegnamento in English Training, mettendoci anche il nome!”

Nato a Londra e cresciuto nel cuore dell’Inghilterra, il fondatore di English Training si laurea in Management Sciences all’Università di Manchester. Poi, una volta arrivato in Italia, si è dedicato interamente all’”arte” dell’insegnamento, prima per aziende e professionisti, poi anche presso scuole e corsi di certificazione Cambridge.

La scuola ‘British’ in Brianza: corsi di inglese per adulti

Con sede a Monza e Lissone, English Training di Mark Brophy offre diversi corsi tra cui Business English Blended, i corsi di inglese per adulti.

“Quando parlo di qualità delle nostre lezioni intendo proprio questo – ci spiega il fondatore – io e il mio team di insegnanti madrelingua vogliamo davvero essere d’aiuto a chi ci sceglie con la volontà di migliorare il proprio inglese: quindi, chi cerca semplici corsi di conversation, da noi non li trova”. Ma cos’è, allora il Business English Blended?

“Creiamo delle piccole classi di persone, professionisti, ognuno nel proprio ambito di competenza e li facciamo interagire tra loro una volta alla settimana – spiega – cerchiamo di farli parlare tra loro tramite presentazioni di situazioni verosimili, case study, scambi di opinioni su come risolvere situazioni tipiche di lavoro – interagire con clienti, colleghi e collaboratori via telefono, email, videoconferenze e faccia a faccia.” A cui si aggiunge, ovviamente, anche tutto il lavoro home-made attraverso esercizi inviate tramite piattaforma.

Non solo adulti, ma anche bambini e ragazzi

La scuola di Mark Brophy, seppur specializzata in corsi business, da anni collabora con tantissime scuole pubbliche del territorio aiutando gli studenti a imparare le materie in lingua inglese, preparandoli alle certificazioni Cambridge, oppure organizzando vacanze studio all’estero!

“Lo facciamo anche per gli adulti – sottolinea – io credo che una scuola di inglese non debba esistere solo con il mero scopo di insegnare una lingua, ma anche di aprire orizzonti, possibilità. Ecco perché ci tengo a specificare che molti dei professionisti che hanno scelto English Training, hanno avuto la possibilità di partecipare a seminari all’estero per loro molto costruttivi”.

I corsi

Dopo la pausa estiva, i corsi di English Training di Mark Brophy ripartono. Chi fosse interessato ad iniziare un nuovo percorso di studio per migliorare il proprio inglese, questo è il posto giusto.

Le sedi si trovano a Monza e Lissone. E’ possibile scrivere una mail a [email protected] oppure chiamare il numero 039.9140409

 

 

*redazionale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Melissa Ceccon
Laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Cattolica di Milano. Mamma e moglie. Scrivo sempre e da sempre: nel 2008, il mio primo articolo di cronaca locale. Da allora, non ho più smesso. Sul web racconto anche di libri e di mamme. Nella mia borsa non mancano mai: un romanzo, una penna, un blocco per gli appunti e lo smartphone per catturare immagini e video delle notizie più interessanti.


Articoli più letti di oggi