Attualità

Dopo l’articolo “denuncia” di MBNews, erba tagliata alla scuola di Bernate

Uno scivolone avvenuto proprio a ridosso delle prossime elezioni che sicuramente avrà degli echi in campagna elettorale.

scuola via perugino bernate arcore

Miracolo? Pare di no, un pronto intervento (con scuse), sì. Poche ore dopo l’articolo e le proteste di alcuni genitori che lamentavano il mancato taglio dell’erba alla scuola primaria di via Perugino, il comune ha provveduto a sistemare. Uno scivolone avvenuto proprio a ridosso delle prossime elezioni che sicuramente avrà degli echi in campagna elettorale.

“Questa mattina alla scuola di via Perugino il primo giorno di scuola è stato contrassegnato da erbacce e mancata pulizia del cortile di ingresso. – scrive su FB, Roberto Mollica Bisci, assessore della giunta Colombo che aggiunge – Chiedo io personalmente scusa per la situazione, mai successo in tanti anni, non doveva accadere e avete ragione ma personalmente ritengo che Lo Sciame, che ha in carico la gestione, avrebbe dovuto avvertire gli amministratori comunali e gli uffici, cosa che non è stata fatta, che l’intervento programmato settimana scorsa, per un disguido, è saltato ed è stato riprogrammato per i giorni successivi senza pensare che oggi sarebbero iniziate le lezioni alla scuola di via Perugino.

Inaccettabile. Aggiungo anche che rendere le scuole pulite e sistemate prima dell’inizio delle lezioni sia amministrazione ordinaria e per come sono abituato a ragionare e lavorare da sempre, lo si dia per scontato.
In 5 anni di servizio pubblico non ho mai pensato che dovessi fare il cane da guardia per qualcosa che dovrebbe avvenire automaticamente.
Per quello, per il sottoscritto è inaccettabile una situazione del genere!
In questo momento c’è una squadra de Lo Sciame che sta sistemando tutto in modo tale che al termine delle lezioni tutto sarà in ordine. Inoltre martedì 14, verrà eseguita la pulizia dell’ area con il cantiere dal momento che fino a quella data non è possibile per motivi di sicurezza.”
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.