Sport

Desio, il 18/19 settembre torna la ‘Festa dello Sport’ che celebra le associazioni del territorio

Alla Festa dello Sport di Desio di questo weekend ci saranno tante realtà del territorio, tra cui due leggende come Luigi Arienti e Lele Oriali.

festa-sport-desio-evento2

Cresce l’attesa per la nuova edizione della Festa dello Sport della Città di Desio, organizzata dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con il Comitato Sport Desio, in programma sabato 18 e domenica 19 settembre 2021 presso il centro sportivo comunale di via Agnesi. Protagoniste saranno tutte le società e associazioni sportive che svolgono e promuovono lo sport nei suoi diversi ambiti e declinazioni.

SPORT DA PROVARE. Un’opportunità per sostenere lo sport in ogni sua forma e disciplina con l’intento di favorire la crescita di una cultura che mette al centro i valori più autentici dello sport. Un evento che invita tutti, famiglie e bambini, a partecipare, non solo a guardare: sarà possibile cimentarsi con le diverse discipline, per capire quale sport praticare o semplicemente scoprire una nuova passione.

UN PO’ DI CORSA. Saranno due i momenti dedicati agli amatori del running e della camminata alla festa dello sport: sabato alle ore 15:15 si terrà la terza edizione SportRun ‘Corri al Centro’, con partenza da Piazza don Giussani e arrivo al Parco delle Farfalle (Percorso: via Gramsci, Corso Italia, via Matteotti, via Rovagnati, via Parini, via Serao, Largo Atleti Azzurri d’Italia), mentre domenica sarà la volta  della 5 Km aperta a tutti, con partenza alle 9:30 da via Parini (via Agnesi, via Peschiera, via Sturzo, via Enzo Ferrari, ritorno su via Agnesi, via Cattaneo / via Santi, via Serao).

TRE MOMENTI ISTITUZIONALI. Sabato alle 16:15 è in programma un omaggio alla squadra nazionale di ginnastica ritmica Le Farfalle, medaglia di Bronzo elle Olimpiadi di Tokyo 2021; domenica alle 11 un momento dedicato a Luigi Arienti, ex ciclista e medaglia d’oro inseguimento a squadre Olimpiadi Roma 1960, e alle 18 a Gabriele Oriali, ex calciatore e campione ai Mondiali del 1982.

L’evento avrà luogo nel rispetto del protocollo di sicurezza in base alle normative vigenti anti-covid.

LE SOCIETA’ PRESENTI. Questa è la lista di tutte le società che, nel weekend, presenzieranno alla Festa dello Sport: Brianza Tornei, Centro Sportivo Desiano, KckDesio, Hammers, Vo Kinh Dao, Tennis Desio, Scherma Desio, Air Shooting, Atletica Desio, Runners Desio, EasyVolley, DesioVolley, Sire, Ginnastica San Giorgio, Club del Ghiaccio, Roller Macherio, Bocciofila Aurora Parco, Petanque, Gruppo Marciatori Desio, Aurora Calcio, Pallacanestro Aurora.

festa dello sport 2021

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni