Sociale

Monza, torna il corso di cucito di ArcoDonna: 40 ore per l’antica arte di ago e filo

Partirà il prossimo 12 ottobre il corso di cucito organizzato da ArcoDonna. La partecipazione è gratuita ma serve iscriversi: ecco come.

cucito free web

Un corso di cucito, ma anche un’occasione per passare il tempo insieme, imparare l’arte di un antico mestiere e riscoprire il bello di essere comunità. ArcoDonna, l’associazione di promozione sociale attiva sul territorio di Monza e Brianza dal 2008, torna con i suoi corsi, l’ultimo – che partirà tra pochi giorni – dedicato ad ago e filo.

Il corso prende il via il prossimo 12 ottobre a cadenza settimanale (tutti i martedì) alla Cascina Cantalupo a Monza “Questa volta è necessario fare un colloquio di persona – spiega la Presidentessa di ArcoDonna Laura Morasso – Le date sono: venerdì 1° ottobre e martedì 5 ottobre alla Cascina Cantalupo, in Viale Sicilia 86 a Monza, dalle ore 9,30 alle ore 12,00″. Per prenotare il colloquio è necessario mandare una mail a info@associazionearcodonna.org oppure telefonare ai numeri 338 7579395 e 345 3013178.

Il corso, che fa parte del progetto “Progettare l’empowerment – Donne in azione” (con il contributo bando volontariato 2020 di Regione Lombardia), è strutturato come un vero e proprio laboratorio pratico: 40 ore in cui si esplorerà l’arte del cucito, partendo dalle nozioni base fino ad arrivare a confezionare capi di abbigliamento. Il corso è gratuito, ulteriori info sulla pagina di ArcoDonna.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni