23 Settembre 2021 Segnala una notizia
Concorezzo, il Comune lancia il plogging, per tenere pulita la città... correndo

Concorezzo, il Comune lancia il plogging, per tenere pulita la città… correndo

15 Settembre 2021
A Concorezzo arriva il plogging, l’attività ludica sportiva inventata in Svezia che consiste nella raccolta di piccoli rifiuti mentre si corre o si cammina.
L’Amministrazione comunale ha infatti stretto un accordo con Cem Ambiente in supporto di quanti vorranno dedicarsi, in modo continuativo, a questa attività che combina l’esercizio fisico con la pulizia di strade e parchi.
I volontari potranno infatti iscriversi al registro comunale di “plogger” così da ricevere il kit composto da guanti, pettorina con il logo e sacchetti per poter dedicarsi al plogging in modo sicuro.
“Il Plogging rappresenta una delle modalità di intervento dei cittadini in favore del territorio- ha commentato l‘assessore all’Ambiente Silvia Pilati-. Concorezzo ha grandi potenzialità sotto questo punto di vista considerato l’alto numero di runner e di società sportive in città. L’appello che rivolgo ai concorezzesi è quindi quello di partecipare a questo genere di attività. Come amministrazione comunale il lavoro continua e non mancheremo di dare seguito a iniziative come quella della giornata ecologica Plastic Free della scorsa estate, per tenere alta l’attenzione sulla tematica ambientale. Non solo. Procede molto bene anche l’iniziativa “Concorezzo Pulita”, che da aprile/maggio coinvolge i cittadini che percepiscono il reddito di cittadinanza in lavori di pulizia di strade e parchi. I percettori di reddito stanno facendo un ottimo lavoro”.
Per ritirare il kit occorre inviare una mail a [email protected]it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi