Attualità

Concorezzo, stop alla malamovida: divieto serale di consumo alcolici e sosta nel centro

L’ordinanza sarà in vigore dal 16 al 26 settembre 2021. Previste multe fino a 500 euro.

concorezzo-movida

Giro di vite in centro a Concorezzo, contro gli schiamazzi notturni. Il sindaco, Mauro Capitanio, ha firmato un’ordinanza che prevede, nel quadrilatero di via Repubblica, piazza Castello, via Valagussa, via Libertà e nel parco V Alpini, il divieto di consumo di bevande alcoliche tutti i giorni, dalle ore 22 alle ore 6, a eccezione del servizio ai tavoli di bar e ristoranti (chiusi entro le ore 24).

Il documento prevede inoltre il divieto di permanenza nell’area oggetto dell’ordinanza, a partire dalle ore 24 e fino alle ore 6. Questo per evitare schiamazzi e disturbi al riposo dei residenti delle aree oggetto del provvedimento. L’ordinanza sarà in vigore dal 16 al 26 settembre 2021. Previste multe fino a 500 euro.

“Si tratta di un provvedimento che abbiamo voluto adottare per andare incontro alle richieste dei residenti del centro storico che da tempo segnalano la presenza di ragazzi che disturbano con urla e musica ad alto volume”, ha spiegato il Sindaco Capitanio.

“La speranza è che l’ordinanza possa rappresentare uno strumento educativo e che nel prossimo futuro, per questi ragazzi, il rispetto per gli altri e l’educazione siano un qualcosa di ordinario e non di imposto tramite provvedimenti amministrativi”, ha aggiunto il primo citttadino.

“Al termine dell’ordinanza valuteremo la situazione e prenderemo le decisioni successive. Non è escluso, inoltre, che applicheremo provvedimenti simili anche in altre zone del paese, perché al nostro concetto di tolleranza e di buonsenso c’è un limite”, ha concluso Capitanio.

 

La precedentemente usata in questo articolo rappresentava un luogo di Monza e non di Concorezzo. Quel luogo è estraneo hai fatti descritti in questo articolo.   

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni