CEV Champions League: la Vero Volley Monza femminile è pronta all’esordio

Il cammino della Vero Volley Monza nella massima competizione continentale per club inizierà dai gironi, più precisamente nella Pool B, in cui le rosablù hanno pescato il VakifBank, il Mulhouse ed il Salo si inizia a novembre.

vero-volley-monza-femminile-cev-champions-league2

Manca ormai pochissimo alla prima avventura della Vero Volley Monza femminile nella CEV Champions League 2022. Dopo i trionfi in Challenge Cup nel 2019 ed in CEV Cup lo scorso marzo, le rosablù guidate da Marco Gaspari, forti del terzo posto ottenuto nella Serie A1 femminile la passata stagione, sono pronte a confrontarsi con la prima competizione per club in ordine di importanza.

Con i sorteggi andati in scena oggi nella spettacolare sede del Castello di Lubiana, in Slovenia, la formazione rosa ammiraglia del Consorzio Vero Volley ha conosciuto il nome delle sue avversarie nella fase a gironi della CEV Champions League.

Le monzesi sono state sorteggiate nella Pool B insieme alle finaliste dell’ultima edizione del trofeo, le turche del VakifBank Istanbul, con le campionesse di Francia del ASPTT Mulhouse e con le campionesse di Finlandia della LP Salo. Per ogni raggruppamento, che sono in totale cinque, passano ai quarti di finale le prime di ogni pool e le tre migliori seconde. Le gare, con confronti di andata e ritorno, andranno in scena da novembre 2021 a febbraio 2022. Le SuperFinals sono invece fissate il 21 e 22 maggio 2022.

CEV Champions League 2022

FASE A GIRONI – POOL B

VakifBank Istanbul (TUR)
ASPTT Mulhouse (FRA)
LP Salo (FIN)
Vero Volley Monza (ITA)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.