Sport

Straceriano, oltre 600 iscritti nonostante la pioggia. In gara anche due over80

Nonostante il tempo decisamente autunnale, in tanti hanno voluto partecipare alla corsa del Comune che mancava da tempo a causa della pandemia

straceriano 2021

Quella appena trascorsa è stata una domenica speciale, con diversi eventi e con una grande partecipazione, nonostante la pioggia. Il ricco programma di appuntamenti, che si era aperto sabato con l’open day della scuola di musica “La città sonora”, ha proposto domenica l’atteso ritorno della Straceriano, posticipata a settembre dopo l’annullamento per due anni consecutivi, causa Covid, dell’appuntamento di maggio.

La grande voglia di partecipazione è stata testimonianza dai ben 605 iscritti alla manifestazione, che hanno affrontato  percorsi da 6, 12 o 21 km, in gran parte nuovi e pienamente accessibili a chiunque, anche in carrozzina.

All’arrivo sono stati premiati il partecipante più giovane, Leonardo Villa, nato il 5 luglio di quest’anno e i più anziani,  Umberto Prestrosi e Marisa Becci, entrambi classe 1938.

Il premio per il gruppo più numeroso è andato al gruppo “Lnd Famiglie italiane onlus”.

Soddisfazione per l’esito della manifestazione è stata espressa dal presidente della Pro loco, Gianmario Longoni: “Siamo molto contenti del risultato ottenuto, per il contesto non facile in cui abbiamo dovuto organizzare. E’ stato preparato tutto in meno di un mese, con tanti dubbi e difficoltà, se aggiungiamo anche la concomitanza con l’altro evento nelle vicinanze e pure il maltempo, direi che è andata benissimo e ringrazio tutti quelli che hanno lavorato e quelli che hanno partecipato, dando appuntamenti a tutti al prossimo mese di maggio”.

Anche il Consigliere delegato allo Sport, Giuseppe Redaelli, si è complimentato con gli organizzatori mostrando la soddisfazione per l’esito dell’evento: “Il tempo non è stato favorevole, ma la partecipazione è stata comunque ottima e l’organizzazione come sempre impeccabile”. Subito dopo la Straceriano, poco prima delle 12,30, la piazza Diaz ha accolto i partecipanti al 47esimo raduno storico del Lancia club Milano, giunti in corteo dalla Villa Litta di Lainate. I gioielli che hanno fatto la storia dell’automobilismo sono rimasti in mostra per buona parte del pomeriggio sulla piazza principale. Nel fine settimana si è svolta anche la Festa di San Michele in frazione Dal Pozzo, con una numerosa partecipazione di pubblico alle varie celebrazioni religiose. Annullato invece per maltempo il triangolare di calcetto che era in programma sul campo in sintetico della frazione Villaggio Brollo e che sarà riproposto domenica alle ore 16.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.