Cultura

Alle porte della Brianza un enorme campo di zucche ad ingresso gratuito

Dall'ultimo weekend di settembre e per tutti quelli di ottobre sarà possibile entrare liberamente, passeggiare per il campo di zucche, osservare, raccogliere e decorare le zucche.

zucche2-free-web

Evento da non pendere per grandi e piccini alle porte della Brianza. A Terno D’Isola in provincia di Bergamo (clicca qui ti guidiamo noi) sarà possibile visitare un enorme campo di zucche da ben 25 mila metri quadrati. Dall’ultimo weekend di settembre e per tutti quelli di ottobre sarà possibile entrare liberamente, ma con prenotazione, passeggiare per il campo, osservare, raccogliere e decorare le zucche.

E’ questo l’evento autunnale organizzato da Tulipania. Tante le novità 2021 previste tra cui lo street food anzi il patch food (cibo del campo)! Al campo sarà infatti possibile fare colazione pranzo merenda o aperitivo cucinato al momento con professionisti dei fornelli e cibo della migliore qualità. Ovviamente tante saranno le proposte a base di zucca.

L’evento

“Nascoste qua e là troverai le zucche già staccate dalla pianta, pulite e mature al punto giusto per durare a lungo! Ce ne saranno tante decorate, divertiti a scoprire tutte le buffe espressioni che hanno e scegli quella che ti ha colpito di più – si legge sul sito di Tulipania – Sarà una caccia alla zucca perfetta. Se vorrai potrai sceglierne una non decorata, la potrai disegnare con noi oppure portarla a casa da intagliare. E come nella migliore tradizione oltreoceano i bimbi potranno trasportare la loro zucca con delle speciali carriole, le Tuliwagon”.

“Oltre alla classica zucca di Halloween, e tantissime altre introvabili varietà ornamentali adatte per abbellire la tua casa come preziosi centrotavola o originali soprammobili, non mancheranno le zucche commestibili per fantastici risotti, vellutate, minestre e perché no…anche deliziose torte! Non perderti le tante attrazioni “home made” realizzate con materiali naturali per divertire grandi e piccini sparse per il campo”.

Come prenotare

L’ingresso al campo di zucche è gratuito ma richiede la prenotazione obbligatoria. All’interno del campo non ci sarà nessun obbligo di acquisto.

Per maggiori informazioni:
Facebook @tulipania – Instagram @tulipania.world – Sito internet www.tulipania.world

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni